Francoforte, 22.09.2020 – Non si terranno fiere in presenza a Francoforte fino alla fine del primo trimestre del 2021. La Messe Frankfurt GmbH si sta concentrando su nuove possibilità di networking digitale e, a partire da aprile 2020, sui nuovi formati.

La Fiera del Libro di Francoforte (dal 14 al 18 ottobre 2020), e la principale fiera internazionale per l’industria automobilistica, Automechanika, mostrano già in questi mesi quanto sia ampia l’offerta digitale nella sede di Messe Frankfurt.

Novità sui format di presentazione si avranno con la fiera specializzata nel tessile per arredo, Heimtextil, posticipata dal 4 gennaio al 7 maggio 2021, che si terrà per la prima volta in concomitanza con la principale fiera internazionale del tessile tecnico, Techtextil, e con la fiera internazionale per la lavorazione dei materiali tessili Texprocess,.

In pochi giorni ci sarà quindi la possibilità di incontrare le aziende e decison makers e scoprire le novità del settore tessile a 360° gradi.

Stessa sorte per la fiera Ambiente posticipata dal 17 febbraio al 20 aprile 2021 e ingloberà gli appuntamenti: Christmasworld e Paperworld,  dando così vita ad un unico evento dal nome “International Consumer Goods Show – Special Edition”.

ISH, la fiera internazionale sull’utilizzo delle risorse idriche e termiche in ambito di climatizzazione e riscaldamento, prevista dal 22 al 26 marzo 2021, si terrà esclusivamente in forma digitale che prevede presentazioni degli espositori online, con possibilità di partecipare live tramite chat e one-to-one videoconference, il matchmaking intelligente con partner commerciali chiave supportato da metodi in intelligenza artificiale, lo streaming in diretta e le trasmissioni on-demand.

Poiché le partecipazioni fieristiche continuano ad essere essenziali per le aziende italiane e tedesche per l’espansione dei rapporti commerciali diretti tra i due paesi, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania continua a promuovere l’incontro tra le realità italiane e tedesche e si è adeguata alle nuove modalità online. Scopri di più dei nostri servizi fieristici.  

Per ulteriori informazioni:

info@itkam.org

#ASK_ITKAM

Se doveste avere domande specifiche riguardanti il vostro business tra Italia e Germania, scrivete a info@itkam.org e cercheremo di rispondere a tutte le vostre richieste. Se le nostre informazioni non sono sufficienti, potete contare sulla nostra rete di soci che saranno lieti di consigliarvi. ASK_ITKAM via e-mail info@itkam.org o attraverso i nostri social network su Facebook e LinkedIn.

#imprese #Export #internazionalizzazione #TogetherWeInform #TogetherIsBetter #makingbusinessdigital #InformationIsPower #WeDontStop #Itkam4Europe

Settori

News

  • Quali sono i trend dell’Automotive Aftermarket in Germania?

    Dal nostro sondaggio emerge un forte interesse per i fornitori italiani
    Scopri di più
  • #TogetherWeInform: ITKAM informa sul pacchetto di aiuti straordinario

    Le misure di aiuto del governo tedesco per il lockdown "soft"
    Scopri di più
  • WAITING FOR DIDACTA ITALIA 2021

    Le nuove prospettive sulla didattica
    Scopri di più
  • Webzine progetto EU ECO-TANDEM

    Disponibile online il primo numero
    Scopri di più