Francoforte, 10.06.2021 – ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è lieta di annunciare l’avvio di una partnership tra

  • Warrant Hub – Tinexta Group, società leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e
  • C-DACH, Centro di Trasferimento Tecnologico autorizzato dal CINECA – Consorzio Interuniversitario, ed appartenente al Gruppo tedesco Steinbeis,

La collaborazione riguarda realtà italiane operanti in Germania, Austria e Svizzera (DACH) e, viceversa, ad aziende dell’area DACH attive nel Belpaese.

La partnership giova del sostegno di ITKAM che, a Francoforte, ospita la sede operativa di C-DACH. ITKAM, che con 110 anni di attività è il più longevo ente bilaterale italo-tedesco in ambito economico, supporterà per quanto di sua competenza, le attività operative di trasferimento tecnologico.

In che cosa consistono i servizi di questa nuova partnership?

Sono allo studio servizi di trasferimento tecnologico, consulenza e supporto in materia di agevolazioni finanziarie previste dai singoli ordinamenti (anche relative alle misure di rilancio dell’economia post emergenza pandemica), affiancamento nell’individuazione di possibili partner o interlocutori strategici, nonché ulteriori servizi sinergici frutto delle competenze e delle esperienze di Warrant Hub e C-DACH.

Warrant Hub, infatti, oltre che per la finanza agevolata, è un consulente qualificato in tema di finanziamenti europei, finanza d’impresa ed efficienza energetica. Inoltre, supporta progetti imprenditoriali di innovazione e trasformazione digitale tramite la controllata Warrant Innovation Lab, certificata ufficialmente quale Centro di Trasferimento Tecnologico Industria 4.0.

C-DACH si distingue per competenze tecnico-scientifiche finalizzate a valorizzare e promuovere l’applicazione di tecnologie proprietarie del CINECA in rilevanti contesti accademici e industriali dei paesi di lingua tedesca e non solo. Con la qualifica di “impresa Steinbeis”, C-DACH opera in modo integrato all’interno del network dell’omonima Fondazione tedesca, tra i principali player mondiali nel campo del trasferimento di tecnologie, innovazione e know-how: grazie a una rete di circa 1.100 centri di trasferimento e 6.000 esperti, attualmente la Fondazione Steinbeis sostiene oltre 1.000 progetti di trasferimento tecnologico.

Aziende interessate ai servizi possono rivolgeresi a:

Christine Schattner

Tel.: +49 (0)69 971452-26

Email: cschattner@itkam.org

#ITKAM #Innovazione #Digitalizzazione #ItalymeetsGermany

News

  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più
  • Mobilità VET Erasmus + KA1 in Italia e Spagna

    Stage formativi all’estero per studenti tedeschi
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM 2024

    Fostering initiatives on green hydrogen
    Scopri di più