< Servizi per Imprese

Sei un’azienda italiana che ha vinto un appalto in Germania?

Dal Luglio del 2016 è stata introdotta una nuova normativa comunitaria volta a combattere la concorrenza sleale tra gli Stati Membri e a garantire le medesime condizioni di occupazione e sicurezza sul lavoro in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Le imprese comunitarie che distaccano dipendenti in un altro Stato Membro al fine di svolgere una prestazione temporanea di servizio devono, pertanto, ottemperare ai nuovi obblighi previsti dalle Direttive 96/71 CE e 2014/67/UE.

La normativa sul Distacco è in continua evoluzione e dal 2020, data limite per la trasposizione della recente Direttiva 2018/957 UE, sono previsti ulteriori adempimenti in capo alla aziende distaccanti.

Visto l’elevato numero di richieste di supporto pervenute negli ultimi mesi, la Camera di Commercio Italiana per la Germania offre un nuovo servizio per le aziende italiane che distaccano lavoratori in Germania.

Se sei un`azienda italiana che distacca lavoratori in Germania, contatta ITKAM per ricevere il supporto dei nostri operatori altamente qualificati che vi seguiranno nel processo di adeguamento alla normativa tedesca. Ti segnaliamo che la normativa si applica anche in caso di montaggio e smontaggio stand fieristici.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti si prega di contattare: lschmittmann@itkam.org