A causa del coronavirus i contatti fisici e opportunità di networking sono limitate, pertanto ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania si è adeguata alle nuove richieste di mercato per offrire, ad aziende ed organizzazioni attive nello scambio italo-tedesco, un pacchetto di servizi virtuali.

ITKAM si concentra in particolare sui seguenti settori chiave: subfornitura industriale, ingegneria meccanica e automotive, food & beverage e turismo.

Nei settori della subfornitura industriale, dell’ingegneria meccanica e dell’automotive, i webinar sono utili per prepararsi all’ ingresso nel mercato o per l’espansione del business, mentre gli incontri virtuali B2B sono fondamentali per approfondire le relazioni commerciali bilaterali.

Per il settore food & beverage, l’offerta spazia da webinar sul comportamento dei consumatori e sullo sviluppo del mercato, a degustazioni online, supporto per le soluzioni logistiche nell’era dell’e-commerce ad infine incontri virtuali B2B con potenziali partner commerciali.

In vista della ripresa del turismo, si stanno sviluppando campagne di marketing online su misura e si offrono incontri B2B online.

La rappresentanza come lead generation o business partner, interessante per molte aziende in Germania e in Italia, offre molte possibilità individuali e concrete: dalla ricerca di indirizzi al matchmaking virtuale. ITKAM offre alle aziende interessate una prima consulenza gratuita.

Il ricco calendario di eventi di ITKAM comprende ora, oltre ai nuovi formati di matchmaking, anche congressi virtuali per lo scambio di informazioni e il networking.

Sei un imprenditore o un rappresentante e vuoi espandere il tuo business in Germania? Contatta il nostro esperto bilingue e Business Developer Ronny Seifert rseifert@itkam.org, che sarà lieto di delinerare un pacchetto di servizi in base alle tue esigenze.

Se siete o volete diventare soci di ITKAM, vi aspettano anche interessanti sconti.

News

  • DICHIARAZIONE DI COMPLETEZZA

    Deadline 15 maggio 2024
    Scopri di più
  • Responsabilità estesa del produttore (EPR) per i prodotti tessili

    Strategia tessile dell'UE per combattere l'elevato consumo di risorse e l'impatto ambientale negativo
    Scopri di più
  • Codici LEI: Standard Internazionale per aziende del mercato finanziario

    InfoCamere è la piú importante Local Operating Unit (LOU) del mercato finanziario in Italia
    Scopri di più
  • #ITKAM4Europe: SiT

    Sostenibilità nel settore moda e tessile
    Scopri di più