Coste frastagliate, mare turchese e piccole insenature di sabbia finissima: queste sono la Gallura e la Sardegna Settentrionale. ITKAM– Camera di Commercio Italiana per la Germania, insieme a Promocamera, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari Nord- Sardegna, partecipa al progetto di valorizzazione e promozione all’estero di quest’area della regione “Benvenuto Vermentino”.

La Sardegna è un’isola tutta da scoprire, culla di tradizioni enogastronomiche dal carattere semplice e marcato. Il vino sardo è prodotto in una delle zone vitivinicole più interessanti d’Italia, con una massiccia presenza di vitigni autoctoni. È un luogo rimasto legato alle tradizioni agro-pastorali: i sardi rispettano la natura e vivono in sintonia con essa.
Il ricchissimo artigianato sardo è caratterizzato da tradizione e innovazione, da antiche tecniche che incontrano tendenze modernissime. In questa parte d’Italia la sostenibilità ecologica e sociale sono parte del DNA degli abitanti.

ITKAM realizzerà con Promocamera importanti attività di Internazionalizzazione in occasione della manifestazione “Benvenuto Vermentino” che animerà dal 17 al 23 ottobre 2022 la città di Olbia.
Giunto alla VIII edizione, “Benvenuto Vermentino” costituisce una settimana di incontro non solo con le cantine produttrici di questo eccellente vino tipico, ma con le bellezze naturali, culturali e gastronomiche che caratterizzano il territorio.
Per maggiori informazioni visitate la pagina Benvenuto Vermentino o contattate

Alessandra De Santis
+49 (0)341 989725-11
adesantis@itkam.org

Francesco Schapira
+49 (0)69 971452-27
fschapira@itkam.org

#benvenutovermentino #winetravel #vermentinoexperience

Settori

News

  • HIGH-GROWTH PROGRAMME EU DIGITOUR

    Training e micro-finanziamento per PMI del turismo
    Scopri di più
  • MOBILITA’ ERASMUS+ NEL SETTORE TURISMO

    Study Visit a Berlino per 6 studenti pugliesi
    Scopri di più
  • Job&Orienta 2022 a Verona

    Focus sull’orientamento professionale
    Scopri di più
  • Nuova legge sulla catena di fornitura in Germania dal 01.01.2023

    ITKAM e AIAS informano i fornitori italiani
    Scopri di più