Nasce una nuova rilevante collaborazione in casa ITKAM con un business partner d’eccellenza e player di riferimento del settore, ELITE London Stock Exchange Group (LSE).

ELITE London Stock Echange Group è una piattaforma unica di servizi integrati pensata per aiutare le piccole e medie imprese con respiro internazionale a realizzare i loro progetti di crescita.
Attraverso ELITE le società accedono ad un ecosistema di formazione e coaching fornita da affermate business school e da aziende di successo acquisendo competenze industriali, finanziarie e organizzative chiave per vincere le sfide dei mercati internazionali.

Si rivolge alle migliori aziende europee con un programma che le aiuta a tracciare la rotta verso la crescita e il successo, affiancandole in un processo di innovazione culturale e organizzativa col fine di avvicinarle ai mercati di capitali. ELITE crea e intensifica i rapporti all’interno del sistema imprenditoriale garantendo l’accesso ad un network internazionale che include imprenditori, partner, investitori e aziende quotate.

ELITE è sinonimo di storie imprenditoriali di successo: sono infatti molte le aziende che usufruendo di questi servizi han quadruplicato il loro giro di affari rispetto alle aziende dello stesso settore.
La crescente comunità globale di ELITE comprende oltre 900 aziende basate in 27 paesi diversi, generando oltre 67 miliardi di euro di ricavi combinati e una stima di oltre 400.000 posti di lavoro.

Elite in Germania
Per sostenere lo sviluppo di questo network in Germania, dove ELITE si affaccia per la prima volta, è stato stipulato un accordo con ITKAM, la più grande rete di business tra Italia e Germania sul territorio tedesco.
Alla Camera di Commercio italiana per la Germania è richiesto di supportare l’espansione di ELITE sul territorio attraverso una mirata selezione di partner e potenziali fruitori dell’ampia gamma di servizi di consulenza offerti dalla società.

ITKAM metterà a disposizione la propria esperienza pluridecennale nell’individuare aziende dagli ambiziosi piani di crescita e riconosciute come capofila del settore di riferimento. Imprese che presentano un modello di business forte, scalabile e volto all’internazionalizzazione.

News

  • DICHIARAZIONE DI COMPLETEZZA

    Deadline 15 maggio 2024
    Scopri di più
  • Responsabilità estesa del produttore (EPR) per i prodotti tessili

    Strategia tessile dell'UE per combattere l'elevato consumo di risorse e l'impatto ambientale negativo
    Scopri di più
  • Codici LEI: Standard Internazionale per aziende del mercato finanziario

    InfoCamere è la piú importante Local Operating Unit (LOU) del mercato finanziario in Italia
    Scopri di più
  • #ITKAM4Europe: SiT

    Sostenibilità nel settore moda e tessile
    Scopri di più