Francoforte, 09. Febbraio 2021 – Il nostro primo study tour virtuale “Industria 4.0” è terminato con successo: nell’arco di 2 pomeriggi circa 80 piccole medie imprese italiane hanno potuto informarsi, in collaborazione con 7 esperti del settore, sullo stato della trasformazione digitale in Germania.

ITKAM – Camera di commercio italiana per la Germania è orgogliosa del grande successo ottenuto dal primo study tour virtuale “Industria 4.0” organizzato per ECOLE, la società di formazione e addestramento professionale fondata nel 2009 da 6 associazioni del sistema confindustriale lombardo: Assolombarda, Associazioni Industriali di Cremona, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio e UCIMU-Sistemi per Produrre.

Se da una parte i 7 esperti tedeschi hanno presentato i nuovi sviluppi della trasformazione digitale in Germania, dall’altra parte le PMI italiane hanno potuto visitare le aziende almeno virtualmente.

Con la partecipazione all’iniziativa di player importanti come:

ITKAM guarda con entusiasmo al prossimo study tour virtuale circa l’industria 4.0 e rimane a disposizione dei partner tedeschi e italiani per la creazione ad hoc di un format espositivo individuale.

#Internazionalizzazione #Consulenza #Export

 

Christine Schattner
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 42
cschattner@itkam.org

 

News

  • #TogetherWeInform: nasce C-Dach

    Collaborazione italo-tedesca per il trasferimento tecnologico
    Scopri di più
  • La rinascita dei treni a lunga percorrenza in Europa

    Iniziative europee a promozione del treno come mezzo di trasporto sostenibile
    Scopri di più
  • Il settore navale italiano

    Un’analisi del mercato italiano a cura di ITKAM per le PMI tedesche
    Scopri di più
  • Smart City: incontro tra Italia e Germania

    Incoming per lo sviluppo intelligente e sostenibile
    Scopri di più