Francoforte, 09. Febbraio 2021 – Il nostro primo study tour virtuale “Industria 4.0” è terminato con successo: nell’arco di 2 pomeriggi circa 80 piccole medie imprese italiane hanno potuto informarsi, in collaborazione con 7 esperti del settore, sullo stato della trasformazione digitale in Germania.
ITKAM – Camera di commercio italiana per la Germania è orgogliosa del grande successo ottenuto dal primo study tour virtuale “Industria 4.0” organizzato per ECOLE, la società di formazione e addestramento professionale fondata nel 2009 da 6 associazioni del sistema confindustriale lombardo: Assolombarda, Associazioni Industriali di Cremona, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio e UCIMU-Sistemi per Produrre.
Se da una parte i 7 esperti tedeschi hanno presentato i nuovi sviluppi della trasformazione digitale in Germania, dall’altra parte le PMI italiane hanno potuto visitare le aziende almeno virtualmente.
Con la partecipazione all’iniziativa di player importanti come:
- Plattform Industrie 4.0.
- Verein Deutscher Werkzeugmaschinenfabriken (VDW)
- Wirtschaftsförderung Frankfurt
- FRAPORT AG
- SAMSON AG
- TRUMPF GmbH,
- AccSo Gmbh.
ITKAM guarda con entusiasmo al prossimo study tour virtuale circa l’industria 4.0 e rimane a disposizione dei partner tedeschi e italiani per la creazione ad hoc di un format espositivo individuale.
#Internazionalizzazione #Consulenza #Export
Christine Schattner
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 42
cschattner@itkam.org