Il progetto HoME – Hospitality Mobility in Europe è sbarcato in Portogallo e Grecia! ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, organizza in collaborazione con due scuole professionali in Germania il secondo flusso di mobilità a Lisbona e Salonicco.

Dopo il successo del primo flusso di 17 tirocinanti  presso le città di Madrid e Pistoia, ITKAM collaborerà questa volta con la Camera di Commercio italiana per il Portogallo e la Camera di Commercio Italo- Ellenica di Salonicco. Nato con lo scopo di promuovere la mobilità scolastica e avvicinare i giovani al mondo del lavoro, HoME permette l’acquisizione di competenze lavorative concrete nel settore turistico. 

I due gruppi, composti in totale da 13 ragazzi, inizieranno il proprio stage il 07.03.2022 presso le città di Salonicco e Lisbona. Qui, avranno la possibilità di sviluppare e approfondire una conoscenza professionale, oltre che personale presso strutture specializzate nel settore alberghiero e della ristorazione.

 

Gli studenti saranno inseriti in uno dei settori relativo al proprio percorso di studi:
  • Catering
  • Hospitality and Customer service
  • Food and beverage

In questo contesto, ITKAM si vede ancora una volta sostenitore e promotore della mobilità giovanile in Europa. Lo scopo è di connettere giovani dall’Italia e dalla Germania con numerosi paesi Europei.

Con questo secondo flusso, si conclude dunque il progetto, che ha coinvolto un totale di 30 partecipanti e 4 diverse paesi (Italia, Grecia, Spagna e Portogallo).

Non di meno, ITKAM è impegnata dal 2020 nel progetto europeo M.O.V.E.I.T. ; che permetterà a 50 studenti tedeschi della formazione professionale alberghiera, turistica e della ristorazione di svolgere uno stage presso aziende selezionate in Italia, Spagna, Malta, Belgio e Irlanda.

 

Per maggiori informazioni:

Linda Schmittmann
+49 (0) 30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org

 

#itkam4europe #ITKAM #Mobility # ERASMUS+

News

  • DICHIARAZIONE DI COMPLETEZZA

    Deadline 15 maggio 2024
    Scopri di più
  • Responsabilità estesa del produttore (EPR) per i prodotti tessili

    Strategia tessile dell'UE per combattere l'elevato consumo di risorse e l'impatto ambientale negativo
    Scopri di più
  • Codici LEI: Standard Internazionale per aziende del mercato finanziario

    InfoCamere è la piú importante Local Operating Unit (LOU) del mercato finanziario in Italia
    Scopri di più
  • #ITKAM4Europe: SiT

    Sostenibilità nel settore moda e tessile
    Scopri di più