Il progetto HoME – Hospitality Mobility in Europe è sbarcato in Portogallo e Grecia! ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, organizza in collaborazione con due scuole professionali in Germania il secondo flusso di mobilità a Lisbona e Salonicco.
Dopo il successo del primo flusso di 17 tirocinanti presso le città di Madrid e Pistoia, ITKAM collaborerà questa volta con la Camera di Commercio italiana per il Portogallo e la Camera di Commercio Italo- Ellenica di Salonicco. Nato con lo scopo di promuovere la mobilità scolastica e avvicinare i giovani al mondo del lavoro, HoME permette l’acquisizione di competenze lavorative concrete nel settore turistico.
I due gruppi, composti in totale da 13 ragazzi, inizieranno il proprio stage il 07.03.2022 presso le città di Salonicco e Lisbona. Qui, avranno la possibilità di sviluppare e approfondire una conoscenza professionale, oltre che personale presso strutture specializzate nel settore alberghiero e della ristorazione.
Gli studenti saranno inseriti in uno dei settori relativo al proprio percorso di studi:
- Catering
- Hospitality and Customer service
- Food and beverage
In questo contesto, ITKAM si vede ancora una volta sostenitore e promotore della mobilità giovanile in Europa. Lo scopo è di connettere giovani dall’Italia e dalla Germania con numerosi paesi Europei.
Con questo secondo flusso, si conclude dunque il progetto, che ha coinvolto un totale di 30 partecipanti e 4 diverse paesi (Italia, Grecia, Spagna e Portogallo).
Non di meno, ITKAM è impegnata dal 2020 nel progetto europeo M.O.V.E.I.T. ; che permetterà a 50 studenti tedeschi della formazione professionale alberghiera, turistica e della ristorazione di svolgere uno stage presso aziende selezionate in Italia, Spagna, Malta, Belgio e Irlanda.
Per maggiori informazioni:
Linda Schmittmann
+49 (0) 30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org
#itkam4europe #ITKAM #Mobility # ERASMUS+