ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V. è lieta di annunciare la sua partecipazione a una tavola rotonda internazionale il 6 febbraio 2023 alle ore 19.00 presso l’English Theatre (Gallusanlage 7, Frankfurt am Main), che discuterà di temi legati all’internazionalità di Francoforte.
Dei quasi 760.000 abitanti di Francoforte, il 30% è costituito da stranieri e il 23,6% da tedeschi di origine straniera. A Francoforte vivono 177 nazionalità e la percentuale di cittadini internazionali continua a crescere: a giugno 2022 è stata registrata una crescita del +5,1%. I residenti di Francoforte con cittadinanza straniera sono quindi sempre più importanti per la città, che sta diventando sempre più internazionale.
Anche l’aeroporto di Francoforte, l’ottavo più grande del mondo, contribuisce all’internazionalità della città e, insieme alla rete autostradale e ferroviaria altamente sviluppata, fa di Francoforte uno degli hub più importanti d’Europa. Messe Frankfurt (la Fiera di Francoforte) è solo una delle tante aziende attive a livello globale che attirano sempre più dipendenti, visitatori ed espositori internazionali sul Meno.
Ma Francoforte offre già abbastanza per la comunità imprenditoriale internazionale sul Meno?
Il nostro Presidente, Prof. Emanuele Gatti, ne parlerà nella tavola rotonda intitolata “Your Vision for Frankfurt as the Heart of Europe in 2030?”, moderata da Birgit Weckler, CDU International di Francoforte. Parteciperanno alla discussione anche:
- Uwe Becker, Sottosegretario di Stato agli Affari Europei del Land Assia
- Maja Vuksic, Presidente del Business Club Americano-Tedesco
- Nick Jefcoat, Presidente della Società tedesco-britannica Reno-Meno e.V.
L’evento si terrà lunedì 6 febbraio 2023, dalle 19 alle 21, presso
Saremo lieti di accogliervi al Frankfurt English Theatre, Gallusanlage 7, Francoforte sul Meno.
È possibile partecipare anche senza registrazione; vi saremo tuttavia grati se vorrete segnalare la vostra presenza via e-mail all’indirizzo cduffminternational@gmail.com.
Per ulteriori informazioni:
+49 (0)69 – 97145226