Quando

Trentino Sviluppo è l’agenzia istituita dalla Provincia autonoma di Trento per favorire la crescita sostenibile del Trentino. In collaborazione con ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania propone un momento di confronto sui progetti e le iniziative sviluppate negli ultimi anni nell’ambito della meccatronica con l’intento di innescare rapporti di collaborazione.

La serata si terrà mercoledì 3 aprile 2019, a partire dalle ore 17:00, al proprio stand collettivo C50, Padiglione 2.

Programma:

Saluto di benvenuto

Presentazione di Trentino Sviluppo e Polo Meccatronica: progetto all’avanguardia, fortemente voluto e sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento, volto ad accelerare processi di innovazione e sviluppo nell’ambito della meccatronica. Nel Polo collaborano interlocutori del mondo produttivo, della formazione, della ricerca, legati a vario titolo al tema della meccatronica, che grazie al supporto e ai servizi offerti da Trentino Sviluppo beneficiano di condizioni ideali per la sperimentazione e la produzione di processi e prodotti innovativi.

Presentazione di ProM Facility: laboratorio avanzato di prototipazione meccatronica a supporto delle imprese e della formazione tecnica di studenti e personale aziendale, dove è possibile produrre, ricercare, sperimentare e sviluppare prodotti innovativi e più efficienti. Grazie all’impegno di fondi europei regionali FESR, dispone di macchinari innovativi per la prototipazione rapida di sistemi meccatronici completi tra cui la stampa 3D metallica e polimerica, il taglio laser di tubi e lamiere, nonché di avanzati sistemi di metrologia quali la tomografia a raggi-x e scanner digitali ad elevata velocità di ricostruzione delle immagini per la prototipazione rapida di sistemi meccatronici completi.
ProM Facility coglierà l’occasione per presentare due progetti svolti in collaborazione con DANA ITALIA Srl e DUCATI ENERGIA Spa.

La serata terminerà con la suggestiva apertura di una forma di Trentingrana e la degustazione di prodotti tipici del Trentino, occasione per continuare le conversazioni individuali e approfondire la reciproca conoscenza.

L’evento di networking si terrà in occasione della HANNOVERMESSE (1 – 5 aprile 2019), la fiera annuale più importante al mondo dedicata all’industria e punto di riferimento per conoscere le nuove trasformazioni tecnologiche. Per quest’anno è assicurata la presenza di 6.500 espositori e più di 220.000 visitatori, così come la realizzazione di 6,5 milioni di contatti d´affari e più di 1.400 eventi, tutti con un obbiettivo comune: l’applicazione di sistemi intelligenti.

Serata di Networking promossa da Trentino Sviluppo SPA
Mercoledì, 3 aprile 2019
ore 17:00
Stand collettivo C50, Padiglione 2, Hannover Messe

Per partecipare si prega di registrarsi mandando una mail a leipzig@itkam.org

Per seguire le novità sulla partecipazione di Polo Meccatronica alla HANNOVER MESSE seguici su LinkedIn.

Per ulteriori informazioni contattare:
Ronny Seifert
Tel.: +49 (0) 341 12671498
E-mail: rseifert@itkam.org

  

Prossimi eventi

  • Sigep 2020

    La 41esima edizione della piattaforma più dolce al mondo
    Scopri di più
  • Chocomoments 2019

    Road Show all’insegna del cioccolato artigianale
    Scopri di più
  • B2B MEETINGS – SUBCONTRACTING DAYS

    Incontri tra Buyers germanofoni e aziende italiane di subfornitura
    Scopri di più
  • MERCATINO ITALIANO AD HEILBRONN

    La gastronomia italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più