Quando

Dall’11 al 12 aprile 2018  si svolgerà a Francoforte sul Meno uno Study Tour sui temi: innovazione, industria 4.0 e internazionalizzazione con il Board del Comune di Firenze. Trasferimento di competenze tecnologiche, con particolare attenzione alle PMI, stretta cooperazione tra università, centri di ricerca applicata e mondo dell’industria, un fitto coordinamento tra organizzazione pubblica centrale e amministrazione locale, insieme al lavoro coordinato delle IHK, sembrano essere il metodo con cui la Germania si prepara ad adattare i sistemi di produzione di oggi alle esigenze del futuro.

TU Darmastadt con il CiP e la Prozesslernfabrik, il Franuhofer Institut LBF, HUB 31, sono i luoghi in cui i processi di innovazione in atto possono essere vissuti direttamente. Queste saranno le tappe dello Study Tour “Industria 4.0 – Made in Germany”.

Un focus specifico sarà dedicato al mondo delle fondazioni in Germania con un workshop a cura del Prof. Roland Kaehlbrandt che si terrà il 12 Aprile presso la Polytechnische Gesellschaft.

Della delegazione, guidata da Anna Paola Concia, Assessora alle Relazioni Internazionali e Cooperazione, Turismo Fiere e Congressi, Marketing territoriale, Attrazione di Investimenti, faranno parte anche esponenti di spicco del mondo culturale fiorentino come il Direttore del Museo degli Uffizi, del Maggio Musicale Fiorentino e di Convention Bureau Firenze.

Il programma di visite della delegazione culturale, coordinato dal Consolato Generale d’Italia in Francoforte in collaborazione con ENIT, si concluderà mercoledì 11 Aprile alle ore 18:00 presso la suggestiva sede del Museo Archeologico di Francoforte (Karmelitergasse, 1), in cui verrà presentato “Destination Florence”, il primo portale per la promozione del turismo di qualità a Firenze. La serata è aperta al pubblico con partecipazione gratuita.
Per iscriversi cliccare qui.

Per maggiori informazioni:
Iolanda Bove-Wenzel
Project Manager
Tel. Office: +49 (0) 69 97 14 52 47
E-mail: praesidium@itkam.org

Prossimi eventi

  • Fiera del turismo ITB 2023 a Berlino

    Stand per la promozione dell’Italia in partnership con ENIT
    Scopri di più
  • Mercatino Italiano ad Heilbronn

    Tre giorni di festa italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più
  • ITKAM4SupplyChain

    Seminario informativo per aziende italiane sulla nuova due diligence
    Scopri di più
  • Delegazione da Como e Lecco

    Visita esplorativa alle fiere Intec, Z e GrindTec a Lipsia
    Scopri di più