Il 26 Settembre, presso il Wissenschafts- und Kongresszentrum Darmstadtium di Darmstadt, si terrà lo Start-up & Innovation Day 2024, una giornata di network dedicata alle start-ups e all’innovazione.
Fra gli oltre 100 espositori sarà presente anche ITKAM con uno stand presso cui presenterà due progetti europei in cui attualmente è coinvolta: Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE) e Softimprove, importanti iniziative per lo sviluppo di competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro di oggi.
Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE)
Dal 2014 ITKAM promuove il programma di scambio transfrontaliero EYE, co-finanziato dall’Unione Europea, il quale offre ad aspiranti imprenditori l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati. Durante il periodo di scambio, gli imprenditori ospitanti condividono esperienze e insegnamenti preziosi con gli aspiranti imprenditori, a loro volta portatori di nuove idee e competenze. Inoltre, l’accesso a nuovi mercati, l’eventuale cooperazione transfrontaliera e l’opportunità di collaborare con partner commerciali stranieri rappresentano ulteriori benefici di questo progetto.
Questo progetto, co-finanziato dall’Unione Europea e facente parte del programma Erasmus+, ha l’obiettivo di garantire lo sviluppo di soft skills trasversali quali competenze sempre più richieste nell’ambito dell’impiegabilità. Tale progetto si delinea attraverso fasi di ricerca delle soft skills più richieste oggigiorno in ambito lavorativo così come fasi di sviluppo e organizzazione di corsi di formazione orientati all’apprendimento, sia in presenza sia a distanza, da promuovere a livello accademico e aziendale per formare al meglio i professionisti di domani.
Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:
Junior Project Manager
Email: sangheben@itkam.org
Tel.: +49 (0)69 971452-23