Il 2 giugno 2021 alle 18:30, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza insieme a Venicepromex – Agenzia per l’Internazionalizzazione delle CCIAA del Veneto lo Showcooking The Authentic Italian Table + Health Chef®.

Cos’è il “The Authentic Italian Table”? È un’iniziativa che promuove la cultura gastronomica #MadeinItaly raccontando l’origine delle eccellenze regionali italiane e esaltandone la creatività in cucina.

The Authentic Italian Table racconta quest’anno la cultura gastronomica italiana nella sua chiave consapevole che non rinuncia al gusto genuino dei prodotti di stagione. L’evento, alla sua terza edizione, fa sinergia con il progetto Health Chef®, un’iniziativa di Venicepromex che mira a contribuire al miglioramento delle abitudini alimentari e ad aumentare la consapevolezza delle persone rispetto al cibo e alla nutrizione. Il progetto Health Chef® è guidato da un Comitato Scientifico di eccellenza composto da professionisti della scienza e della cucina.

Durante lo Showcooking, due esperte di #MadeinItaly Stefania Lettini e Graciela Cucchiara presenteranno una ricetta approvata Health Chef® composta dagli ingredienti genuini della terra veneta come il formaggio Piave DOP, l’Olio Extra Vergine di Oliva VENETO D.O.P. e le verdure di stagione.

L’evento sarà trasmesso live alle 18:30 sul canale Facebook di ITKAM. Lo Showcooking è l’occasione ideale per festeggiare la Festa della Repubblica Italiana, che quest’anno compie 75 anni dalla sua nascita.

Per maggiori informazioni, contatta:

Francesco Schapira
0049 (0) 30 24 31 04 30
fschapira@itkam.org

The Authentic Italian Table è un’iniziativa del progetto True italian Taste. True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”. Inoltre, il progetto vuole denunciare il fenomeno Italian Sounding – l’abuso del marchio “Made in Italy” nei prodotti alimentari.

 

Prossimi eventi

  • Seminario Online sulla EPR

    Per le aziende italiane dei settori tessile, calzaturiero e dell'arredamento
    Scopri di più
  • EU DigiTOUR Hackathon

    Trasformazione digitale nel turismo
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione della regione tedesca Saarland

    Industria 4.0 e Green Production
    Scopri di più
  • MERCATINO ITALIANO DI HEILBRONN 2024

    Un angolo di Italia nel cuore della Germania
    Scopri di più