Quando

Quali sono le tendenze della subfornitura industriale nel più importante mercato di destinazione dei prodotti italiani, la Germania? Quali cambiamenti nella catena di approvvigionamento globale ha generato la pandemia di Covid-19?  Imprenditori tedeschi analizzeranno questi temi in un seminario online gratuito rivolto a aziende subfornitrici italiane.

L’evento dal titolo “RESHORING – chance di rilancio della subfornitura italiana?” in programma martedì 06.10.2020 alle 15.00 è organizzato da ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania in stretta collaborazione con ITALCAM – Camera di Commercio Italo-tedesca.

Questo seminario online gratuito realizzato nell’ambito dell’iniziativa Stay Export promossa da Unioncamere, in collaborazione con Assocamerestero e la rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero, è un’occasione unica per le PMI italiane che vogliono puntare sull’internazionalizzazione.

La subfornitura industriale è un settore molto internazionalizzato e, grazie all’alto grado di specializzazione e innovazione dei prodotti Made in Italy, le PMI italiane hanno ottime chance di avviare o rafforzare relazioni commerciali.  

Non a caso nel 2019 gli scambi bilaterali hanno raggiunto i 125,2 miliardi di euro e i componenti di auto e macchinari sono la merce più richiesta dal mercato tedesco. ITKAM organizza da anni incontri B2B e incoming in Germania, grazie agli stretti rapporti commerciali nel settore della subfornitura. Per proseguire con lo scambio bilaterale, quest’anno ITKAM organizza una serie di iniziative digitali come IMGB goes Digital.

Quali sono le aspettative per il 2020 ed il 2021?  Dopo un’introduzione generale di ITKAM e ITALCAM, i seguenti speaker parleranno degli sviluppi futuri nel settore e la tendenza al reshoring: 

  • Luigi Santaniello, Strategic Purchase Manager drawing parts, Otto Roth GmbH
  • Helge Wurster, Management Partner jbenziger GmbH e socio di ITKAM

Per registrarsi è sufficiente inviare una e-mail a frankfurt@itkam.org. A seguito della registrazione verrà inviato il link al seminario online su Zoom.

SCATTA, TAGGA E CONDIVIDI la tua partecipazione sui social con gli hashtag ufficiali dei webinar: #StayExport #sistemacamerale #InformationIsPower #internazionalizzazione #Export

L’8 e il 13 ottobre 2020 si terranno altri seminari online gratuiti incentrati sull’innovazione tecnologica e la comunicazione interculturale.

Per ulteriori informazioni:

Christine Schattner

Key Account Manager

cschattner@itkam.org

Tel.: +49 69 971452-26

#internazionalizzazione #Export #StayExport #InformationIsPower #sistemacamerale

Prossimi eventi

  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • Turismo sostenibile per piccoli budget

    Evento conclusivo del progetto Guide Me Green
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • Vinitaly 2024

    ITKAM e Unioncamere Piemonte Invitano Buyer Tedeschi
    Scopri di più