Il progetto “Salumi Piacentini DOP On Tour” è stato rimandato a data da destinarsi a causa dell’aumento dei numeri di contagi per Covid-19.
L’iniziativa “Salumi Piacentini DOP On Tour” è un’azione di promozione gastronomica che vede come protagonisti i tre Salumi Piacentini DOP. Per un’intera settimana i tre prodotti piacentini a marchio DOP saranno proposti in degustazione all’interno di alcuni ristoranti autentici italiani in Germania che ne metteranno in risalto le caratteristiche uniche attraverso la consumazione “in purezza”.
- Salame Piacentino DOP, il principe dei salumi italiani – un prodotto unico, dai profumi inconfondibili e dal sapore autentico che racconta la storia antica di un territorio dove la mano dell’uomo fa da sempre la differenza.
- Coppa Piacentina DOP, Sua Maestà – un gusto nobile e raffinato, frutto di sapienza antica e di una tradizione artigiana. Vera espressione dell’eccellenza culinaria Piacentina.
- Pancetta Piacentina DOP, la Gran Dama – delicata e spiccatamente dolce. Un prodotto pregiato dai profumi unici e dalla scioglievolezza irresistibile.
ITKAM coordina l’attività in Germania in collaborazione con SP Studio e il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini. L’attività rientra tra le azioni previste dal progetto “Europe, open air taste museum”. Il progetto è promosso dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e cofinanziato dall’Unione Europea, volto alla valorizzazione del settore della salumeria e alla promozione dei salumi Piacentini tutelati a marchio DOP nei paesi Italia, Germania e Francia, aumentandone il livello di riconoscimento e favorendone il consumo.
Per ulteriori informazioni:
Francesco Schapira
fschapira@itkam.org
(0) 30 24 31 04 30