Quando

Il progetto “Salumi Piacentini DOP On Tour” è stato rimandato a data da destinarsi a causa dell’aumento dei numeri di contagi per Covid-19.

L’iniziativa “Salumi Piacentini DOP On Tour” è un’azione di promozione gastronomica che vede come protagonisti i tre Salumi Piacentini DOP. Per un’intera settimana i tre prodotti piacentini a marchio DOP saranno proposti in degustazione all’interno di alcuni ristoranti autentici italiani in Germania che ne metteranno in risalto le caratteristiche uniche attraverso la consumazione “in purezza”.

ITKAM coordina l’attività in Germania in collaborazione con SP Studio e il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini. L’attività rientra tra le azioni previste dal progetto “Europe, open air taste museum”. Il progetto è promosso dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e cofinanziato dall’Unione Europea, volto alla valorizzazione del settore della salumeria e alla promozione dei salumi Piacentini tutelati a marchio DOP nei paesi Italia, Germania e Francia, aumentandone il livello di riconoscimento e favorendone il consumo.

Per ulteriori informazioni:

Francesco Schapira
fschapira@itkam.org
(0) 30 24 31 04 30

Prossimi eventi

  • AlpBioEco Final Public Conference

    Giornata di confronto virtuale su innovazione sostenibile nello spazio alpino
    Scopri di più
  • Digital InBuyer

    Incontri B2B online per il settore della subfornitura meccanica
    Scopri di più
  • SIGEP EXP: nuove date e nuovo formato per SIGEP 2021

    Per il foodservice dolce è la prima fiera fisica con estensione digitale
    Scopri di più
  • GEFAHRGUT UND GEFAHRSTOFF 2022

    L’unica fiera in Europa per le merci pericolose
    Scopri di più