Quando

Dall’8 al 10 novembre 2022, torna a Modena l’appuntamento semestrale di Moda Makers, la principale fiera internazionale della moda femminile private e white label.

Per l’edizione autunno/inverno del 2022, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V. organizza su incarico di ModenaFiere una missione incoming per buyer tedeschi a Moda Makers 2022 e al distretto dell’industria tessile di Carpi.

In occasione della sua 14esima edizione, verranno presentate al pubblico e agli addetti ai lavori le collezioni Autunno/Inverno 2023/2024.

L’evento è un’occasione imperdibile per entrare in contatto con i migliori produttori di abbigliamento donna. Da anni, infatti, la manifestazione rappresenta il più importante appuntamento per il settore tessile e del capo confezionato femminile.

Moda Makers offre al suo pubblico internazionale ottime opportunità di networking e di business in un territorio che si afferma stabilmente come uno dei principali distretti italiani per il settore tessile.

La lista completa delle aziende espostici è consultabile qui.

 

Carpi: il cuore pulsante dell’industria tessile italiana

 

Carpi (MO), nel cuore della regione Emilia-Romagna, costituisce una “fashion valley” tra le più significative del settore dell’industria tessile italiana. Ciò è confermato non solo dalla presenza massiccia di aziende specializzate in maglieria, tessuti e abbigliamento, ma anche dall’indice di marchi e aziende madri italiane che subappaltano a piccole e medie aziende carpigiane. Il 90% della produzione ha una filiera corta, che inizia e finisce a Carpi. L’industria tessile carpigiana è dunque un fenomeno sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale.

La delegazione tedesca avrà la possibilità non solo di entrare in contatto con le realtà imprenditoriali del settore tessile che esporranno a Moda Makers 2022, ma potrà anche visitare alcune realtà aziendali.

L’invito è rivolto a grossisti, importatori e ad agenti di commercio tedeschi interessati al capo confezionato di abbigliamento femminile. La Fiera di Modena si farà carico delle spese di viaggio e di alloggio della delegazione tedesca.

I posti per partecipare al viaggio sono limitati. Gli organizzatori di Moda Makers provvederanno alla selezione degli interessati all’iniziativa.

 

Per candidarsi al viaggio e per ulteriori informazioni:

Raffaella Saviori
rsaviori@itkam.org
+49 (0) 69 971452-42

Marina Cenedese
mcenedese@itkam.org
+49 (0) 69 971452-21

 

Prossimi eventi

  • Fiera del turismo ITB 2023 a Berlino

    Stand per la promozione dell’Italia in partnership con ENIT
    Scopri di più
  • Mercatino Italiano ad Heilbronn

    Tre giorni di festa italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più
  • ITKAM4SupplyChain

    Seminario informativo per aziende italiane sulla nuova due diligence
    Scopri di più
  • Delegazione da Como e Lecco

    Visita esplorativa alle fiere Intec, Z e GrindTec a Lipsia
    Scopri di più