Quando
Dove Online

Che la Moldavia sia pronta all’export, i viticoltori moldavi lo sanno da tempo. Grazie al progetto Ready4Winexp adesso lo sanno anche gli importatori tedeschi. Il 10 novembre 2022 alle 14 (CEST), ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza una presentazione online sul vino moldavo insieme alla Camera di Commercio Italiana in Moldavia.

Perché due Camere di Commercio Italiane all’Estero promuovono l’export Moldavo in Germania? Ready4Winexp è progetto europeo cofinanziato dal programma EU4BCC (EU4Business Connecting Companies) che ha come obiettivo la promozione del vino moldavo in Germania. EU4BCCC è diretto da Eurochambres, l’associazione delle Camere di Commercio in Europa e ha l’obiettivo di aumentare l’interscambio commerciale tra Unione Europea e paesi extra-UE dell’est Europa. Tra le nazioni target, oltre alla Moldavia vi sono anche l’Ucraina, l’Azerbaijan, l’Armenia e la Georgia.

L’evento

Il 10 novembre 2022, ITKAM e CCIMD presenteranno in dettaglio le attività di supporto all’export per le aziende moldave in Germania e il programma EU4BCC, che nonostante la delicata situazione geopolitica ha riscosso molto successo. All’evento interverranno esperti di vino moldavo e l’azienda importatrice Weinstall Jensen, che ha ampliato il proprio assortimento di vini grazie al progetto.

La presentazione è un’occasione per conoscere una nazione vicina che è inoltre una vera hidden champion del settore vitivinicolo. Per partecipare alla presentazione e saperne di più, contattare:

Francesco Schapira

+49 (0)69 97145229

fschapira@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @HANNOVER MESSE 2025

    Prospettive future del settore dell’idrogeno tra Italia e Germania
    Scopri di più
  • Strategie per l’inclusione nel lavoro remoto e ibrido

    Workshop online gratuito
    Scopri di più
  • Mercato italiano di Heilbronn 2025

    Dove l'Italia incontra la Germania: un'esperienza unica di gusto e passione
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY TALK A HYPE 2025

    Il futuro della cooperazione tra Italia e Germania sulla transizione energetica
    Scopri di più