Quando
Dove Online

Che la Moldavia sia pronta all’export, i viticoltori moldavi lo sanno da tempo. Grazie al progetto Ready4Winexp adesso lo sanno anche gli importatori tedeschi. Il 10 novembre 2022 alle 14 (CEST), ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza una presentazione online sul vino moldavo insieme alla Camera di Commercio Italiana in Moldavia.

Perché due Camere di Commercio Italiane all’Estero promuovono l’export Moldavo in Germania? Ready4Winexp è progetto europeo cofinanziato dal programma EU4BCC (EU4Business Connecting Companies) che ha come obiettivo la promozione del vino moldavo in Germania. EU4BCCC è diretto da Eurochambres, l’associazione delle Camere di Commercio in Europa e ha l’obiettivo di aumentare l’interscambio commerciale tra Unione Europea e paesi extra-UE dell’est Europa. Tra le nazioni target, oltre alla Moldavia vi sono anche l’Ucraina, l’Azerbaijan, l’Armenia e la Georgia.

L’evento

Il 10 novembre 2022, ITKAM e CCIMD presenteranno in dettaglio le attività di supporto all’export per le aziende moldave in Germania e il programma EU4BCC, che nonostante la delicata situazione geopolitica ha riscosso molto successo. All’evento interverranno esperti di vino moldavo e l’azienda importatrice Weinstall Jensen, che ha ampliato il proprio assortimento di vini grazie al progetto.

La presentazione è un’occasione per conoscere una nazione vicina che è inoltre una vera hidden champion del settore vitivinicolo. Per partecipare alla presentazione e saperne di più, contattare:

Francesco Schapira

+49 (0)69 97145229

fschapira@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • “INBUYER” MECCANICA – INCONTRI B2B ONLINE 2024

    B2B online fra aziende italiane e buyer tedeschi del settore meccanico
    Scopri di più
  • Seminario Online sulla EPR

    Per le aziende italiane dei settori tessile, calzaturiero e dell'arredamento
    Scopri di più
  • EU DigiTOUR Hackathon

    Trasformazione digitale nel turismo
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione della regione tedesca Saarland

    Industria 4.0 e Green Production
    Scopri di più