Quando

Dal 17 aprile al 21 aprile 2023 si terrà Hannover Messe, la fiera annuale più importante al mondo dedicata all’industria e punto di riferimento per conoscere le nuove trasformazioni tecnologiche.

 

TEMI PRINCIPALI HANNOVER MESSE 2023

Innovazione e sostenibilità – questi sono i temi chiave dell’edizione di quest’anno. La fiera industriale più importante al mondo non si concentra quindi solo sulla digitalizzazione e sull’automazione, ma anche sull’importanza della tematica del cambiamento climatico nel mondo del business e dell’industria.

 

German-Italian Green Innovation Talk @HM23

Innovazione e sostenibilità sono anche al centro dell’evento German-Italian Green Innovation Talk, che si tiene al secondo giorno della fiera – ovvero il 18 aprile 2023. Come co-organizzatore dell’evento, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è riuscita ad assicurarsi la partecipazione, oltre che di Deutsche Messe AG, di ITA-Italian Trade Agency e di BME (Bundesverband Materialwirtschaft, Einkauf und Logistik e.V.).

L’evento, in lingua inglese, inizierà il 18.04.2023 alle ore 17.00 presso lo stand di ITA-Italian Trade Agency (Halle 7, Stand A10) della fiera. In tempi di cambiamenti climatici, vogliamo dare l’occasione di presentare best practice italiane e tedesche nel campo della sostenibilità e di discutere su come si possa raggiungere l’autosufficienza energetica tramite le idee innovative e progressiste delle start up, concludendo con un rinfresco in stile italiano e un momento di networking tra i partecipanti. L’evento si rivolge ad un pubblico di aziende che vogliono sviluppare una strategia per un maggiore rispetto dell’ambiente e ad un pubblico di start up innovative nel settore dell’energia pulita.

 

Dopo i saluti iniziali di ITA, di Deutsche Messe AG e di BME, vedremo l’intervento di una startup tedesca e una startup italiana che ci racconteranno il loro contributo all’innovazione nel campo della sostenibilità. Seguirà una tavola rotonda tra aziende del settore per individuare buone pratiche aziendali ecologiche.

L’evento sarà moderato da Lis Blume, responsabile per la comunicazione all’interno della Rete per l’idrogeno in Bassa Sassonia (Niedersächsisches Wasserstoff-Netzwerk).

 

 

Il programma dell’evento è inoltre disponibile al seguente link.

 

Networking durante un rinfresco italiano

A conclusione del German-Italian Green Innovation Talk, a partire dalle 18.00, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le conversazioni sulla digitalizzazione e la sostenibilità e di fare networking con i relatori e gli altri partecipanti all’evento durante un rinfresco italiano.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione tramite il seguente link o via e-mail a frankfurt@itkam.org.

 

Per maggiori informazioni:

 

Christine Schattner

Tel. : +49 (0) 69 97 14 52 26

Email: cschattner@itkam.org

 

Ilviyya Gafarova 

Tel: +49 (0) 69 97 14 52 24

Email: igafarova@itkam.org

                 

Prossimi eventi

  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più