Quando
Dove online

In seguito ai momenti informativi per Cosmetica Italia e Federalimentare, il Desk Imballaggi ITKAM mette a disposizione le proprie competenze in materia di smaltimento e di raccolta differenziata dei rifiuti anche per Unioncamere (Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura – CCIAA).

Unioncamere affida la gestione delle tematiche ambientali a Ecocerved, una società consortile del sistema delle Camere di Commercio italiane. Ecocerved svolge attività utili alle CCIAA per adempiere ai numerosi compiti richiesti dalla normativa ambientale nazionale e comunitaria. Uno dei progetti realizzati da Ecocerved è il portale Ecocamere.it, un sito che aiuta le imprese italiane a orientarsi tra obblighi ed opportunità in ambito ambientale.

Una proficua collaborazione tra ITKAM, Unioncamere ed Ecocerved ha reso possibile l’organizzazione di un seminario on-line per tutte le aziende associate alle singole CCIAA italiane. L’obiettivo è informare le imprese italiane sugli obblighi relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio nel momento in cui esportano i loro prodotti in Germania.

 

Il seminario on-line si terrà

Giovedì 11 novembre 2021 dalle 16.30 alle 17.30

La partecipazione è gratuita

 

Uno dei punti salienti del seminario riguarderà le modifiche della VerpackG – La legge tedesca sugli imballaggi che entreranno in vigore nel 2022.

Per registrarsi all’evento on-line è sufficiente cliccare su questo link:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_XSyL0wmvTg-xg53htLqi8A

Per ulteriori informazioni:

Filippo Bagnara

Tel.: +49 (0) 30 24 31 04 25
imballaggi@itkam.org

Prossimi eventi

  • therapie LEIPZIG 2025

    Fiera internazionale della neuroriabilitazione e prevenzione medica
    Scopri di più
  • Destinazione Calabria

    Press dinner d'inaugurazione della Restaurant Week
    Scopri di più
  • BESIDE: Blockchain in Digital Finance

    Networking e presentazione di risorse didattiche innovative
    Scopri di più
  • V Evento EPF – Europe, Plural, Feminine

    Donne e cambiamento climatico
    Scopri di più