Quando

ITKAM e Assocamerestero partecipano alla fiera Job&Orienta allo stand di Unioncamere. Job&Orienta è la fiera nazionale per l’orientamento al lavoro e si terrà dal 28 al 30 novembre 2019 nello spazio fieristico di Fiera Verona.

La Fiera si rivolge ai giovani che per la prima volta entrano nel mondo del lavoro. Per questo, le Camere di Commercio Italiane all’estero, in collaborazione con Unioncamere e Assocamerestero, offrono loro una panoramica delle opportunità di formazione e stage all’estero. Per gli esperti del settore, il salone nazionale è un’opportunità di formazione professionale.

La Fiera Job&Orienta è organizzata dalla VeronaFiere e dalla Regione Veneto in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Nella giornata del 29 novembre, ITKAM parteciperà inoltre a un Seminario nella Sala 1 USR Veneto alle ore 12:00, in cui verrà spiegato l′utilizzo delle rilevazioni annuali Excelsior, nonché dei modelli di orientamento informativo e “on the job/in contesto lavorativo”, al fine di aiutare l′orientamento dei giovani verso scelte di studio e lavorative consapevoli e in linea con le tendenze del mercato occupazionale. In particolare, ITKAM esporrà il funzionamento del sistema di orientamento in Germania, per far capire agli studenti le dinamiche di lavoro e degli studi al di fuori del proprio contesto.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Francesco Schapira

+49 (0)69 97145227

fschapira@itkam.org

Prossimi eventi

  • Automechanika 2020: stand per le PMI emiliano – romagnole

    Fondi regionali per la partecipazione in collettiva
    Scopri di più
  • INCOMING BUYER @CIBUS

    Missione imprenditoriale a Parma
    Scopri di più
  • INCOMING BUYER @MACFRUT

    Missione imprenditoriale a Rimini
    Scopri di più
  • AUTOMOTIVE AFTERMARKET: SEMINARIO SUL MERCATO TEDESCO

    L'iniziativa gratuita è aperta alle PMI emiliano-romagnole
    Scopri di più