Quando

Dopo avere terminato con successo un interessante progetto in ambito Healthcare in collaborazione con la regione Emilia Romagna nel novembre 2019, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania presenta un altro interessante evento in arrivo nella stessa Regione.

L’Italia è il terzo acquirente più importante di prodotti tedeschi nel settore sanitario (GTAI, 2019). Nel 2019, merci per un valore di 7,9 miliardi di euro sono state esportate dalla Germania verso l’Italia, tendenza che in futuro dovrebbe continuare ad aumentare.

Come ITKAM collaboriamo con il più grande cluster medicale in Italia, con sede nella Regione Emilia-Romagna:

  • 525 aziende nel settore della tecnologia medica, 19 aziende biotecnologiche, 16 aziende produttrici di farmaci, più di 100 start-up nel settore scienza della vita e 3 centri per terapie cellulari certificate e terapie con cellule staminali.
  • 17.000 dipendenti
  • un volume di investimenti in R&S più di 300 milioni di euro
  • 73 ospedali e cliniche

A causa di questa densità di players nel settore medicale, le università, gli istituti di ricerca e le aziende della suddetta regione si sono uniti per organizzare la prima fiera dedicata alla biotecnologia italiana.

La B.T. EXPO si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2021 e sarà organizzata da Modenafiere presso il proprio quartiere fieristico. Parteciperanno aziende che producono tecnologie e prodotti (sia componenti che prodotti finiti) per il settore biomedico. Maggiori informazioni sulle categorie di prodotti di questa fiera si possono trovare a questo link. Qui trovate le tipologie di stand disponibili ed i relativi prezzi.

Grazie alle forti relazioni commerciali tra Germania e Italia nel settore delle biotecnologie, gli organizzatori di B.T. EXPO considerano importante coinvolgere le aziende tedesche come espositori, visitatori professionali o come relatori nel programma di supporto.

Per ricevere degli ingressi gratuiti a BT EXPO e per ulteriori informazioni sul’evento:

Raffaella Saviori

Email: rsaviori@itkam.org

Tel.: +49 (0) 69 971452-42

 

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più