Quando
Dove on-line

Il 26 gennaio ed il 5 febbraio 2021 ITKAM organizza uno Study Tour virtuale dal titolo “L’industria 4.0 in Germania” per ECOLE, la società di orientamento, formazione, addestramento e perfezionamento professionale fondata nel 2009 da sei associazioni del sistema confindustriale lombardo: Assolombarda, Associazione Industriali di Cremona, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio, UCIMU-Sistemi per Produrre.

Lo Study Tour vede la partecipazione di importanti player sia istituzionali che aziendali dell’industria 4.0 tedesca quali, ad esempio, la Plattform Industrie 4.0. Si tratta dell’iniziativa lanciata nel 2013 dalle associazioni BITKOM (Federal Association for Information Technology), VDMA (Mechanical Engineering Industry Association) e ZVEI (German Electrical and Electronic Manufacturers’ Association) sotto la direzione dei Ministeri tedeschi dell’Economia e della Ricerca. I suoi obiettivi sono lo sviluppo di tecnologie e la creazione di modelli standard di business ed organizzativi così come la loro utilizzazione pratica.

Lo Study Tour include anche delle visite guidate virtuali ad alcune realtà aziendali tedesche che si distinguono come best practice nel settore dell’industria 4.0, ad esempio FRAPORT AG (azienda leader nell’airport business), SAMSON AG (azienda specializzata nella produzione di valvole e di sistemi di controllo e regolazione) e TRUMPF GmbH (leader mondiale nella produzione di macchine utensili e laser).

Qui potete scaricare il programma completo dello Study Tour.

Per le aziende membri di una delle associazioni confindustriali fondatrici di ECOLE, la partecipazione è gratuita.

Per iscrizione allo Study Tour è sufficiente inviare una mail ad uno dei seguenti contatti:

Raffaella Saviori

rsaviori@itkam.org

Tel: 0049 (0) 69 97 14 52 42

Caterina Carroli

Caterina.carroli@myecole.it

Tel.: 0039 (0) 3923528403

 

 

 

 

Prossimi eventi

  • Fiera del turismo ITB 2023 a Berlino

    Stand per la promozione dell’Italia in partnership con ENIT
    Scopri di più
  • Mercatino Italiano ad Heilbronn

    Tre giorni di festa italiana nel cuore della Germania
    Scopri di più
  • ITKAM4SupplyChain

    Seminario informativo per aziende italiane sulla nuova due diligence
    Scopri di più
  • Delegazione da Como e Lecco

    Visita esplorativa alle fiere Intec, Z e GrindTec a Lipsia
    Scopri di più