Quando

La Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) organizza incontri b2b tra aziende tedesche e potenziali partner commerciali italiani, in occasione della missione politico-imprenditoriale a Bologna e Milano che si terrà dal 12 al 15 giugno. Questo viaggio è organizzato in collaborazione con il Ministero dell’economia, dei trasporti, dell’agricoltura e della viticultura della regione Renania-Palatinato, ed è parte del progetto di internazionalizzazione “Uniti verso i mercati esteri”. Prenderà parte a questa iniziativa anche la Ministra Daniela Schmitt.
A questo viaggio parteciperanno nove aziende tedesche, attive in diversi settori. L’economia del Bundesland Renania-Palatinato è caratterizzata da una quota di export pari al 54,9% (2023, fonte: Wochenblatt-report.de), e la regione ha da sempre ottimi rapporti commerciali con l’Italia, che nella classifica dei principali partner commerciali si trova al quinto posto per quanto riguarda le esportazioni e al quarto per le importazioni.

  • R. WERTHMÜLLER GmbH: grossista di imballaggi per alimenti,  attivo in questo settore da più di settant’anni. È alla ricerca di nuovi fornitori, ovvero produttori di imballaggi alimentari.
  • ASSYX GmbH & Co. KG: azienda produttrice di:
    1. Basi per la produzione di blocchi di calcestruzzo, realizzate in poliuretano e legno, particolarmente resistenti agli urti e al calore.
    2. Elementi costruttivi impiegati nell’outdoor: utilizzati ad esempio nella realizzazione di panchine, sgabelli, ma anche di rivestimenti per pavimenti, piattaforme per terrazze, balconi e parchi giochi per bambini.
      Cerca potenziali clienti in Italia e rappresentanti commerciali.
  • PREMOSYS GmbH: azienda a conduzione familiare, che sviluppa e produce sistemi optoelettronici per la misurazione industriale.
    Desidera incontrare potenziali partner commerciali e clienti in Italia, ma anche rivenditori e rappresentanti.
  • WEINGUT VON HÖVEL: azienda vinicola nata nel 1803, produttrice di Riesling e di Pinot Bianco della Saar da sette generazioni.
    È alla ricerca di importatori di vino a cui vendere i propri vini in Italia.
  • FZH produce:
    1. Macchine e impianti per il taglio dei tubi (FZH Engineering GmbH)
    2. Componentistica per armi da caccia (FZH Waffen GmbH): Desidera incontrare potenziali clienti e rappresentanti commerciali.
  • AMBRA GmbH: innovativa azienda in possesso di un brevetto per la trasformazione di rifiuti non più riciclabili (come i rifiuti prodotti dalle industrie chimiche, farmaceutiche e automobilistiche) in idrogeno e CO2 liquida. Durante questo processo di conversione viene generata energia con la quale è possibile la conversione stessa. In Germania si possono già trovare progetti di riferimento.
    Cerca partner nell’industria ad alta intensità energetica (come ad esempio l’industria siderurgica, chimica e petrolchimica),
    L’azienda partecipa come investitore, e dispone dell´80% del finanziamento per la costruzione di un impianto.
    Vorrebbe incontrare partner industriali con cui formare una joint venture per la costruzione di impianti, e fornitori di rifiuti non riciclabili.
  • WAGNER TECHNIK SHK GmbH: azienda tedesca specializzata nella pianificazione, consulenza, ristrutturazione e realizzazione di impianti sanitari, di riscaldamento, di ventilazione e impianti per l’acqua potabile e per le acque di scarico.
    È alla ricerca di potenziali partner con cui collaborare.
  • E.GRÄBER DIAMANTWERKZEUGE GmbH: Azienda produttrice di utensili in CBN (nitruro di boro cubico), PCD (diamante policristallino) e diamante sintetico CVD per la tornitura, la fresatura e la foratura.
    Cerca rivenditori, rappresentanti commerciali e potenziali clienti.
  • RMR Softwareentwicklungsgesellschaft: azienda sviluppatrice di software di gestione, calcolo e CAD per modelli catastali e topografici, stradali e digitali del terreno, per il monitoraggio e il controllo delle macchine via satellite (disponibile per rulli, escavatori con ruote a tayye, spandiconcime e mini escavatori). É alla ricerca di potenziali collaboratori e dipendenti in Italia (fluenti in inglese o tedesco), produttori di mini escavatori e sviluppatori di software nello stesso campo.

Se siete interessati a incontrare personalmente e in modo non vincolante una di queste aziende, potete utilizzare il seguente link o mandarci una mail. Saremo lieti di organizzare l’incontro.

Contatti:
Ronny Seifert
rseifert@itkam.org
+49 (0) 341 989 72510

Servizi
Settori

Prossimi eventi

  • THE ITALIAN SHOW 2023

    Evento per la promozione gastronomica italiana
    Scopri di più
  • German-Italian Energy Forum 2023

    Opening session
    Scopri di più
  • Missione politico-imprenditoriale a Bologna e Milano

    dal Bundesland della Renania Palatinato
    Scopri di più
  • German-Italian Energy Forum 2023

    Energy Transition
    Scopri di più