Quando

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza un viaggio d’affari alla scoperta della bottarga di Cabras, in Sardegna, dal 21 al 23 novembre 2022. Cabras è considerato il centro di questa specialità della tradizione sarda. La bottarga di Cabras è comunemente considerata il “caviale sardo”. Il sapore è molto speziato e affumicato e ricorda il pesce fresco.

La bottarga di muggine salata ed essiccata affonda le sue radici nella tradizione sarda e viene prodotta da secoli nelle lagune di Cabras, sulla costa centro-occidentale della Sardegna. Il processo di produzione è interamente manuale: dalla cattura dei muggini, che vivono in una delle zone umide più ricche di biodiversità del Mediterraneo, alla lavorazione e all’essiccazione naturale. Il risultato è un prodotto di lusso unico e di altissima qualità.

 

Il programma

Il viaggio è rivolto a chef e ristoratori interessati a importare la bottarga in Germania. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare tutto sulla bottarga e, naturalmente, di assaggiarla. L’evento è diretto dalla Camera di Commercio di Cagliari e Oristano e organizzato in collaborazione con il Consorzio Ponti e Oro di Cabras. La delegazione tedesca arriverà ad Oristano lunedì 21 novembre. Martedì 22 i partecipanti visiteranno le lagune di Cabras e parteciperanno a un’asta di bottarga. Il viaggio di ritorno in Germania è previsto per il giorno successivo, mercoledì 23 novembre 2022.

 

Condizioni di partecipazione

La partecipazione al viaggio è gratuita per una persona per azienda. Gli accompagnatori devono pagare la totalità dei costi. Il numero di partecipanti è limitato e gli organizzatori si riservano il diritto di valutare le domande ricevute e di effettuare una selezione. ITKAM confermerà la partecipazione per iscritto. Dopo la conferma della partecipazione e l’acquisto del biglietto, sarà possibile ritirarsi caricandosi delle eventuali spese già sostenute dagli organizzatori.

Volete ampliare la vostra gamma di prodotti sardi e partecipare al viaggio? Se siete interessati, contattate:

Francesco Schapira

+49 (0) 69 97145229

fschapira@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • Modenantiquaria 2023

    Delegazione di direttori di musei, antiquari e collezionisti dall’area DACH
    Scopri di più
  • Fiera GrindTec

    Fiera internazionale per la lavorazione e l'affilatura degli utensili
    Scopri di più
  • Fiera Z – Zuliefermesse

    Fiera internazionale della subfornitura industriale per parti, componenti, moduli e tecnologie
    Scopri di più
  • Fiera INTEC

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più