Nell’ambito di un progetto che nasce sulla base di una decisione del Parlamento tedesco per mezzo del Ministero Federale per l’Economia e l’Energia (BMWi) e parte del programma federale di internazionalizzazione per le piccole e medie imprese (PMI), ITKAM porterà in Italia una delegazione di aziende tedesche del settore e-learning.
Dal 26 al 28 settembre 2017 la delegazione farà sosta a Bologna, Firenze e Roma per sondare il mercato e cercare aziende italiane del medesimo settore con l’obiettivo di offrire opportunità di business e collaborazioni diverse. Il programma prevede una presentazione del mercato tedesco dell’e-learning seguita da incontri B2B a Bologna e delle visite presso operatori italiani del settore a Firenze e Roma.
Le piccole e medie imprese (PMI) tedesche del settore e-Learning parallelamente ad una preparazione intensiva ed esplorazione delle opportunità di business riceveranno un supporto mirato per la costituzione ed espansione del proprio business in loco.
I partecipanti tedeschi:
Creos Lernideen und Beratung GmbH
IBB Institut für Berufliche Bildung AG
Agri-Academy c/o Deutscher Bauernverlag GmbH
datango – Ein Unternehemnsbereich der PARIS AG
Martedì 26/09/2017 iniziano i lavori con il seminario informativo presso CTC – Centro Tecnico del Commercio a Bologna, presso il quale i partecipanti tedeschi presenteranno i propri prodotti e servizi al pubblico italiano esperto del settore. Durante il pomeriggio si svolgeranno gli incontri individuali con la controparte italiana. Mercoledì 27/09/2017 sono previsti presso Didacta a Firenze appuntamenti personalizzati con i rappresentanti del personale o e-learning delle aziende italiane, tra le altre Menarini Group e Salvatore Ferragamo. Giovedì 28/09/2017 si svolgeranno nuovamente incontri individuali con la controparte tedesca presso l’Università e-Learning Uninettuno a Roma.
Operatori italiani interessati ad incontrare le aziende tedesche, possono rivolgersi a
Ronny Seifert, Tel.: 0341 12671498, rseifert@itkam.org