Quando

 

SIGEP è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce.

Dopo l’edizione digitale del 2021, SIGEP ritorna ad essere un evento fisico dal 12 al 16 marzo 2022 nei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini. L’appuntamento, inizialmente previsto dal 22 al 26 gennaio 2022, è stato posticipato a marzo 2022. Italian Exhibition Group ha infatti deciso di rimandare la manifestazione alla miglior data possibile per fare business e ritrovarsi insieme in sicurezza.

Con un nuovo logo ed una nuova mission, SIGEP intende riconfermare la sua reputazione di piattaforma internazionale per la gastronomia dolce. Da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell’intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, arredamento, packaging e servizi.

Anche nel 2022 ITKAM – Italienische Handelskammer für Deutschland e.V. – rappresenta SIGEP in Germania, Austria e Svizzera, offrendo una mediazione gratuita in tutte le fasi dell’organizzazione fieristica e la possibilità di ottenere degli ingressi gratuiti per la manifestazione.

Attraverso l’interconnessione di 5 distinte filiere (Gelato Artigianale, Pasticceria, Panificazione, Cioccolato, Caffè), SIGEP offre una visione a 360° del mondo del dolce, unendo la presentazione di nuove tecnologie, trend e format, all’occasione di business e networking.

Secondo uno studio di NPD Group, nella prima metà del 2021 si è registrata una ripresa internazionale per due delle cinque filiere del Sigep: gelato artigianale e pasticceria. Rispetto al 2019 la propensione al consumo di gelato in Italia si attesta infatti al +0,4%, in Germania e Spagna al +0,7%, nel Regno Unito e negli Stati Uniti al +0,2%, in Canada al +1,2% e in in Giappone al +0,2%. Per quanto riguarda invece la propensione al consumo di pasticceria dolce si è registrato un incremento in questi Paesi: Francia ( +1,7%), Germania (+1,3%), Stati Uniti (+0,1%) e Canada (+0,6%) (Quelle: NDP Group, 2021).

Sigep si svolgerà nella massima sicurezza grazie all´applicazione del protocollo #SAFEBUSINESS by IEG e GBAC STAR, il programma globale di accreditamento degli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per il personale gli ambienti fieristici. Con SAFE TRAVEL, inoltre, IEG fornirà puntuale e costante assistenza informativa su norme e adempimenti a cui visitatori ed espositori internazionali dovranno attenersi per l´ingresso in Italia.

Per ricevere un invito gratuito valido per 2 giorni clicca qui.

A questo link trovi le tariffe espositive. Per i nuovi espositori da Germania, Austria e Svizzera la tariffa promozionale è valida fino al 17 novembre 2021.

 

Per maggiori informazioni:

Raffaella Saviori

rsaviori@itkam.org
+49 (0) 69 971452-42

 

 

 

Prossimi eventi

  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più