Quando

Dal 7 al 9 marzo 2023 avrà luogo la fiera del turismo ITB Berlin presso la Messe Berlin.

Anche per quest’anno è confermata la partnership, iniziata nel 2017, tra ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e l’Agenzia nazionale italiana per il turismo (ENIT). Infatti, ITKAM collaborerà con ENIT nell’organizzazione delle attività di promozione dell’offerta turistica italiana sul mercato tedesco all’ITB Berlin, la fiera del turismo più grande al mondo.

All’interno del Padiglione Italia, saranno presenti stand dedicati alle regioni italiane, dove sarà possibile scoprirne l’offerta turistica e culturale anche grazie alla degustazione di prodotti tipici. Inoltre, presso gli stand saranno presenti gadget tematici legati al turismo italiano.

Come ha recentemente ricordato in un’intervista il nuovo amministratore delegato di ENIT Ivana Jelinic, in ambito europeo il primo mercato più interessante per l’Italia sul versante turistico rimane quello tedesco. Infatti, la Germania rappresenta storicamente il primo Paese per presenze e spesa turistica sul territorio italiano con oltre 7,6 miliardi di euro di introiti in Italia nel 2019 e una quota parte del 17,2% sul totale internazionale.

Il Leitmotif dell’edizione 2023 dell’ITB Berlin è “Mastering Transformation”, tema che sarà approfondito attraverso un ricco programma di talk, dibattiti e interviste sui trend del futuro dell’industria turistica internazionale. Tra gli speaker di spicco sarà presente anche ENIT per patrocinare l´industria turistica italiana.

Per ulteriori informazioni, potete prendere contatto con la referente di ITKAM che sarà presente alla fiera:

Matilde Paganini
+49 (0)30 243104 -42
mpaganini@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • therapie LEIPZIG 2025

    Fiera internazionale della neuroriabilitazione e prevenzione medica
    Scopri di più
  • Destinazione Calabria

    Press dinner d'inaugurazione della Restaurant Week
    Scopri di più
  • BESIDE: Blockchain in Digital Finance

    Networking e presentazione di risorse didattiche innovative
    Scopri di più
  • V Evento EPF – Europe, Plural, Feminine

    Donne e cambiamento climatico
    Scopri di più