Quali sono le nuove tendenze del mercato più importante per i produttori alimentari italiani? Come si svilupperà il mercato dopo il Coronavirus? Di questo si discuterà con esperti del settore food & beverages in un seminario online gratuito il 1 ottobre 2020, alle ore 15:00.
ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, in stretta collaborazione con ITALCAM – Camera di Commercio Italo-Tedesca, realizza questo evento dal titolo “EXPORT AGROALIMENTARE IN GERMANIA: perché puntare sull’ eFood?”, nell’ambito dell’iniziativa Stay Export promossa da Unioncamere, in collaborazione con Assocamerestero e la rete delle Camere di Commercio Italiane all’estero e con l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione delle PMI italiane.
Il tema dell’internazionalizzazione risulta oggi più che mai centrale per le PMI italiane del settore agroalimentare è, soprattutto se si tiene conto che la Germania, il primo partner commerciale dell’Italia nel settore food & beverages, come confermano i 7,2 miliardi di Euro dell’import del 2019.
Esperti tedeschi del settore food & beverage interverranno sui seguenti temi:
- 15.00h-15.10h: “Il settore agroalimentare in Germania” Stephan Fetsch Germany Head of Retail, KPMG e socio di ITKAM
- 15.10h-15.30h: “Strategie E-Commerce: l’esperienza di BELViNi.de”, Michael Neunhäuserer, Head of Purchase e azienda socia di ITKAM
- 15.30h-15.50h: Best Practice E-Commerce“, Udo Latino, Amministratore Delegato di Brodos.net
- 15.50h-16.00h: Discussione
Per registrarsi è sufficiente inviare una e-mail a frankfurt@itkam.org. A seguito della registrazione verrà inviato il link al seminario online su Zoom.
SCATTA, TAGGA E CONDIVIDI la tua partecipazione sui social con gli hashtag ufficiali dei webinar: #StayExport #TogetherIsBetter #InformationIsPower
Tra il 6 e il 13 ottobre 2020 si terranno altri seminari gratuiti online incentrati sulla subfornitura industriale, l’innovazione tecnologica e la comunicazione interculturale.
Per ulteriori informazioni:
Key Account Manager
Tel.: +49 69 971452-26
#Internazionalizzazione #Export #StayExport #SistemaCamerale