Quando
Dove online

 

 

Il 2 dicembre 2021 alle ore 18.00 ITKAM – Italienische Handelskammer für Deutschland e.V, la Regione del Veneto, la Camera di Commercio di Venezia – Rovigo, l’agenzia per l’internazionalizzazione Venicepromex, Confindustria Venezia e Intesa Sanpaolo vi invitano a “Born in Venice”, un evento di presentazione dell’area metropolitana di Venezia. Per motivi di restrizioni anticovid l’evento originariamente previsto in presenza si svolgerà in forma digitale.

L’area metropolitana di Venezia

L’area di Venezia ed i 16 comuni della Provincia di Rovigo rappresentano un importante snodo logistico che beneficerà di un nuovo piano infrastrutturale a supporto dello sviluppo industriale, grazie anche al Recovery and Resilience Plan. Le imprese che si insediano nell’area Vasta di Venezia e Rovig aderiscono a programmi europei di incentivi agli investimenti e godono di sgravi fiscali. Nell’area metropolitana di Venezia si sono insediate ca. 100.000 imprese, 3 università con ca. 100.000 studenti e molti incubatori. La concentrazione territoriale di tutti questi attori favorisce una costante e prolifica interazione tra economia e scienza.

L’efficiente rete portuale localizzata in questa zona e gestita dalla North Adriatic Sea Port Authority, rende l’area particolarmente attraente dal punto di vista logistico. Di recente si sono infatti stabilite nell’area vasta di Venezia – Rovigo diverse multinazionali del settore logistico, chimica verde e meccanico quali per esempio Alkeemia spa e Edison spa.

Cosa viene presentato il 2 dicembre 2021? 

La presentazione dell’area metropolitana di Venezia – Rovigo si svolgerà digitalmente il giorno 2 dicembre 2021 dalle 18:00 alle 19:15. Essa rappresenta un’ottima opportunità per scoprire il potenziale del Porto di Marghera ed i dettagli del piano industriale sviluppato per questa zona.

Il focus sarà sugli incentivi agli investimenti per diverse attività produttive e logistiche. Alcune delle aziende che si sono insediate nell’area vasta di Venezia – Rovigo presenteranno inoltre le loro best practice.

Qui potete consultare il programma completo dell’evento che verrà moderata da Marco Daviddi (Financial Services Market Leader presso EY Italy).

 

Come partecipare

La partecipazione alla presentazione è gratuita. Tramite il seguente link è possibile registrarsi. In seguito alla registrazione, riceverete il link di accesso all’event.

 

Per ulteriori informazioni:

Raffaella Saviori

Email: rsaviori@itkam.org

Tel.: +49 (0) 69 9714524

 

Julia Woyke

Email: jwoyke@itkam.org

Tel.: +49 (0) 6251 5007620

 

 

 

 

Prossimi eventi

  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • Turismo sostenibile per piccoli budget

    Evento conclusivo del progetto Guide Me Green
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • Vinitaly 2024

    ITKAM e Unioncamere Piemonte Invitano Buyer Tedeschi
    Scopri di più