Quando

In occasione della fiera JOB&Orienta a Verona, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza, in collaborazione con Unioncamere – Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, un workshop dal titolo “Autoimpiego e nuova imprenditorialità: il lavoro del futuro?”, che si terrà venerdì 26 novembre 2021 dalle 12:00 alle 13:00. Il workshop è una delle prime iniziative congiunte nell’ambito della nuova cooperazione tra ITKAM e Unioncamere nel campo dell’istruzione e della formazione con l’hashtag #ITKAM4Education.

Obiettivo del workshop: Sostegno nell’orientamento professionale
L’obiettivo del workshop è quello di sostenere gli studenti italiani nel loro orientamento professionale e di prepararli al mondo del lavoro nel miglior modo possibile. Con l’aiuto di interessanti storytelling da parte di giovani relatori, il workshop risponderà a domande importanti sull’orientamento alla carriera, come ad esempio:
Le competenze imprenditive e imprenditoriali: che cosa sono? Perché e da chi sono richieste? A cosa servono? Cosa bisogna sapere?

Relatori del workshop
Insieme a Unioncamere, ITKAM è stata in grado di attrarre interessanti giovani relatori per l’evento che si terrà il 26 novembre 2021 dalle 12:00. Tra i relatori vi sono i rappresentanti di 3 startup e uno studente:

  1. Chiara Gesualdo, founder della startup romana Onstream
  2. Luca Mastrorocco e Lorenzo Rossi, founder e co-founder della startup berlinese Replug
  3. Filippo Tommasoli, founder della startup veronese Tommasoli Visual Factory
  4. Nicola Mattei, studente del corso biennale ITS in meccatronica industriale frequentante il tirocinio presso Feralpi Group

Grazie alle proprie esperienze professionali, in gran parte in ambito internazionale, i giovani relatori potranno offrire agli studenti italiani che visiteranno JOB&Orienta a Verona, fisicamente o virtualmente, una guida concreta nella ricerca del lavoro.

Programma del e iscrizione al workshop
Ulteriori informazioni su questo workshop ed tutto il programma fieristico si trovano al seguente link. Per iscriversi al workshop “autoimpiego e nuova imprenditorialità” del 26 novembre 2021 basta cliccare sulla seguente pagina.

 

Per informazioni sull’evento e sulla cooperazione con Unioncamere, potete contattare:

 

Christine Schattner

Tel.: +49 (0)69 97145226

Email: cschattner@itkam.org

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più
  • FIERA INTEC 2025

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più