When
Where Fiera Verona

In occasione della fiera JOB&Orienta a Verona, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza, in collaborazione con Unioncamere – Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, un workshop dal titolo “Autoimpiego e nuova imprenditorialità: il lavoro del futuro?”, che si terrà venerdì 26 novembre 2021 dalle 12:00 alle 13:00. Il workshop è una delle prime iniziative congiunte nell’ambito della nuova cooperazione tra ITKAM e Unioncamere nel campo dell’istruzione e della formazione con l’hashtag #ITKAM4Education.

Obiettivo del workshop: Sostegno nell’orientamento professionale
L’obiettivo del workshop è quello di sostenere gli studenti italiani nel loro orientamento professionale e di prepararli al mondo del lavoro nel miglior modo possibile. Con l’aiuto di interessanti storytelling da parte di giovani relatori, il workshop risponderà a domande importanti sull’orientamento alla carriera, come ad esempio:
Le competenze imprenditive e imprenditoriali: che cosa sono? Perché e da chi sono richieste? A cosa servono? Cosa bisogna sapere?

Relatori del workshop
Insieme a Unioncamere, ITKAM è stata in grado di attrarre interessanti giovani relatori per l’evento che si terrà il 26 novembre 2021 dalle 12:00. Tra i relatori vi sono i rappresentanti di 3 startup e uno studente:

  1. Chiara Gesualdo, founder della startup romana Onstream
  2. Luca Mastrorocco e Lorenzo Rossi, founder e co-founder della startup berlinese Replug
  3. Filippo Tommasoli, founder della startup veronese Tommasoli Visual Factory
  4. Nicola Mattei, studente del corso biennale ITS in meccatronica industriale frequentante il tirocinio presso Feralpi Group

Grazie alle proprie esperienze professionali, in gran parte in ambito internazionale, i giovani relatori potranno offrire agli studenti italiani che visiteranno JOB&Orienta a Verona, fisicamente o virtualmente, una guida concreta nella ricerca del lavoro.

Programma del e iscrizione al workshop
Ulteriori informazioni su questo workshop ed tutto il programma fieristico si trovano al seguente link. Per iscriversi al workshop “autoimpiego e nuova imprenditorialità” del 26 novembre 2021 basta cliccare sulla seguente pagina.

 

Per informazioni sull’evento e sulla cooperazione con Unioncamere, potete contattare:

 

Christine Schattner

Tel.: +49 (0)69 97145226

Email: cschattner@itkam.org

Next events

  • Mercato italiano di Heilbronn 2026

    Tre giorni di festa italiana all'insegna del buon gusto
    Read more
  • MIRABILIA FOOD & DRINK 2026

    Incontri B2B a Udine sul settore agroalimentare
    Read more
  • GERMAN-ITALIAN ECONOMIC FORUM 2026

    Innovazione digitale e competitività industriale al centro del dialogo italo-tedesco
    Read more
  • GERMAN-ITALIAN AEROSPACE FORUM 2026

    From Collaboration to Excellence in Innovation
    Read more