Venezia, 11.09.2020 – Nell’ambito della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la Camera di Commercio Treviso – Belluno| Dolomiti ha presentato l’ambizioso progetto di cooperazione internazionale tra Camere di Commercio in vista delle manifestazioni sportive Cortina 2021 e Milano Cortina 2026.

Eliomaria Narducci, Segretario Generale di ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, ha partecipato al lancio del progetto alla presenza di 60 stakeholders e giornalisti internazionali presso l’Hotel Excelsior. In occasione di eventi internazionali di rilievo come Cortina 2021 e Milano Cortina 2026, il Segretario Generale ha sottolineando l’importanza della cooperazione internazionale tra le Camere di Commercio per la promozione del Made in Italy e ha enfatizzato il ruolo di ambasciatrici dell’imprenditoria italiana nel mondo.

“Siamo pronti a collaborare con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno | Dolomiti e le Camere di Commercio Italiane di New York e Tokyo per lanciare una strategia di marketing rivolta agli imprenditori del territorio intorno a Cortina”, ha concluso Eliomaria Narducci.

Il progetto è stato inaugurato con la proiezione del video “Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa”, prodotto dalla Fondazione MARCA TREVISO.

Le camere partecipanti stanno ora lavorando insieme, a livello mondiale, a strategie di marketing mirate e presenteranno presto ulteriori iniziative di internazionalizzazione per le PMI innovative dell’area di Cortina.

#ASK_ITKAM

Se doveste avere domande specifiche riguardanti il vostro business tra Italia e Germania, scrivete a info@itkam.org e cercheremo di rispondere a tutte le vostre richieste. Se le nostre informazioni non sono sufficienti, potete contare sulla nostra rete di soci che saranno lieti di consigliarvi. ASK_ITKAM via e-mail info@itkam.org o attraverso i nostri social network su Facebook e LinkedIn.

#imprese #Export #internazionalizzazione #StayExport #TogetherWeInform #TogetherIsBetter #makingbusinessdigital #InformationIsPower #WeDontStop #Itkam4Europe

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più