Babbel è socia della Camera di Commercio Italiana per la Germania

Berlino, 03-06-2019 – Parlare la lingua di un altro Paese diventa ancora più importante se si tratta di rapporti economici. Conoscere un’altra lingua e rapportarsi attivamente con altri Paesi significa infatti anche allargare le possibilità di networking e incontrare nuovi partner commerciali.

Per approfondire questo aspetto, Babbel, la app leader per l’apprendimento delle lingue online con sede principale a Berlino, ha deciso di diventare socia di ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania a partire dal 2019. Questa è un’ottima modalità per entrare in contatto con realtà commerciali e partecipare a occasioni di scambio molto vantaggiose, facendo parte di un network messo a disposizione dagli esperti di ITKAM.

“Le lingue sono le chiavi che aprono il mondo; come ITKAM perseguiamo anche l’obiettivo di promuovere la conoscenza linguistica, al fine di abbattere ogni ostacolo o fraintendimento per garantire un successo europeo “, afferma Christine Schattner, Key Account Specialist di ITKAM.

Questo ambito è particolarmente interessante per il team di “Babbel per l’impresa”, il programma di formazione linguistica di Babbel creato appositamente per le aziende. L’offerta include, oltre all’accesso a tutti i corsi di lingua Babbel, anche Babbel Live, ovvero lezioni individuali video con un tutor online, un programma completo di blended learning, materiale didattico integrativo e valutazione finale dei progressi fatti.

“La nostra esperienza dimostra che il primo passo per creare un nuovo network commerciale in un nuovo Paese è avere a disposizione una lingua comune” – commenta Susanne Wechsler, direttrice del team B2B di Babbel. “L’inglese è ormai un must, ma sapere anche qualche parola per fare conversazione nella lingua locale è prezioso, perché l’interlocutore sentirà che ci si interessa alla sua cultura e che la si rispetta. Questo crea le basi per una collaborazione duratura”.

In occasione della cooperazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, Babbel ha deciso di offrire ai Soci della Camera di Commercio 20 codici gratuiti validi per un mese per gli impiegati delle aziende che ne facessero domanda.

 

Le richieste sono da inviare a:

corporates@babbel.com

Con oggetto:

Offerta Babbel per Soci Camera di Commercio

 

entro e non oltre il 15 luglio.

I corsi possono avere inizio anche dopo.

 

Informazioni:

Babbel per l’impresa

https://www.babbelforbusiness.com/

https://www.babbelforbusiness.com/pages/babbel-faq-downloads

 

News

  • Man ist, was man isst!

    Masterclass a cura di Casa Artusi
    Scopri di più
  • SIGEP 2020: il mondo del gelato vi attende!

    Scopri di più
  • ITKAM sostiene “Venezia nel cuore”

    Raccolta fondi per Venezia
    Scopri di più
  • BUONE NOTIZIE PER IL MADE IN ITALY

    All´Anuga Italian Sounding blocca tre espositori
    Scopri di più