Nell’ambito del progetto europeo Ready4wineexp, un progetto finalizzato a supportare viticoltori moldavi nelle esportazioni in Germania, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania organizza la Ready 4 Weinexp Academy, un percorso formativo in cinque sessioni per prepararsi all’esportazione in Germania.

Quali sono gli step principali per entrare in un mercato estero?

Quando ci si approccia a un mercato estero è necessaria una buona conoscenza del mercato target per individuare il canale e il partner commerciale più adatto. Inoltre, è fondamentale considerazione le normative vigenti e le possibili differenze interculturali. ITKAM e alcuni esperti del settore tratteranno questi e altri aspetti durante la Ready 4 Winexp Academy. Nello specifico, le cinque sessioni tratteranno:

Seconda tappa: viaggio d’affari a Chisinau

Dopo la Ready 4 Weinexp Academy, ITKAM organizza insieme alla Camera di Commercio Italiana in Moldavia un viaggio d’affati nella capitale della Moldavia, Chisinau. Il viaggio d’affari si terrà dal 22 al 24 febbraio 2022. ITKAM accompagnerà una delegazione di 12 buyer tedeschi in Moldavia per incontrare i produttori di vino locale che avranno partecipato alla Ready 4 Winexp Academy. Durante il viaggio gli importatori tedeschi avranno l´opportunità di visitare alcune cantine, partecipare a una degustazione di vini e, naturalmente, svolgere incontri commerciali.

Se siete degli importatori di vino con sede in Germania e desiderate partecipare al nostro viaggio a Chisinau per conoscere alcune eccellenze vitivinicole moldave, contattate:

Francesco Schapira

Email: fschapira@itkam.org

Tel.: +49 (0) 3024310430

Il progetto Ready 4 Winexp, condotto da ITKAM e CCIMD – Camera di Commercio Italiana in Moldova, è co-finanzianto nell’ambito dell’iniziativa EU4Business: Connecting Companies, il cui scopo è quello di favorire i rapporti commerciali tra i Paesi dell´UE e quelli della EaP (Eastern Partnership Countries: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia e Ucraina).

News

  • DIGISUSTAIN: l’iniziativa dedicata alla transizione ecologica e digitale

    Occasione unica per i soci ITKAM
    Scopri di più
  • European, Plural, Feminine

    Promuovere l'uguaglianza di genere in Europa
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN ENERGY FORUM

    Diventa Partner del GIEF2024 per contribuire al cambiamento
    Scopri di più
  • Internazionalizzazione delle Regioni Tedesche in Evoluzione Strutturale

    Una Delegazione di Imprese e Istituzioni Tedesche della Regione di Brandeburgo si Presenta in Italia
    Scopri di più