Raffaele Villa
Via Ceresio 7 , 20154 Milano, MI, Italia
Raffaele Villa è dottore commercialista e Tax Partner per Forvis Mazars in Italia. Inoltre, è anche il referente per la service line Tax nel settore finanziario.
Raffaele è un esperto di fiscalità internazionale e di M&A. Nello specifico, si occupa di consulenza fiscale su fusioni e acquisizioni, operazioni di finanza strutturata, riorganizzazioni aziendali, ristrutturazioni del debito e operazioni di prestito, sviluppando in tal modo solide sinergie con la service line di Financial Advisory di Forvis Mazars.
In particolare, il suo team presta servizi di tax structuring, tax due diligence e assistenza nella predisposizione delle clausole fiscali.
Raffaele collabora con un ampio portfolio di clienti, che sono principalmente banche, fondi di private equity, fondi di investimento immobiliare, istituzioni finanziarie, grandi società multinazionali e operatori del settore fintech. Vanta anche un’esauriente esperienza nel settore energy.
Durante la sua carriera, Raffaele Villa è stato Partner di Di Tanno Associati e ha guidato il dipartimento Tax di Watson Farley Williams per poi ricoprire il ruolo di Senior Manager del Financial Services Office in EY.
Nel corso degli anni, ha ricevuto varie nomine come riconoscimento significativo delle sue competenze da parte di Legal 500 oltre che da Chambers and Partners, ITR World Tax e Top Legal. È stato anche recentemente nominato come Next Generation Partner in Tax da parte di Legal 500 nella sua edizione 2024.
Ha inoltre scritto diversi articoli in materia di diritto nazionale ed internazionale.