ANDREA CASTA
Andrea Casta è il più celebre violinista elettrico italiano a livello mondiale con tour in 32 nazioni, 2 milioni di spettatori dal vivo negli ultimi anni e 400mila followers sui social network.
Per i corporate events Andrea collabora con le più grandi aziende italiane e internazionali proponendo uno show multimediale, uno storytelling di musica, video, luci ed effetti speciali dal sicuro “wow effect” adattabile ad ogni tipo di progetto, che si articola in tre aree tematiche:
- sostenibilità ambientale,
- bellezze artistiche e Made in Italy,
- tecnologia e AI.
Con il suo iconico archetto luminoso ha aperto l’ultimo Gran Premio d’Italia di F1 a Monza, si è esibito al Circo Massimo per l’opening act dei concerti di Vasco Rossi e nel Capodanno di Roma Capitale 2022. Le sue performance hanno aperto i Mondiali di Sci Cortina 2021 ed Expo Dubai 2020, e il tour “The Space Violin – visual concert” ha registrato date sold-out a Roma, Milano, Bologna e Verona.
Andrea Casta ha uno stile e metodo di lavoro inconfondibile che integra la creazione di contenuti, la produzione e la promozione di eventi, in un match perfetto tra comunicazione e intrattenimento, unicità che gli ha permesso di collaborare con importanti brand come Bulgari, Mercedes-Benz, Allianz e tanti gli altri.
Al suo fianco, opera un team di creativi, videomaker, esperti di marketing e social media, sound e light designer riuniti in BeNow s.c.p.a., dinamica azienda bresciana operante nel settore spettacolo, tecnico e creativo dal 1985.