Dal 23 al 25 giugno 2021 si terranno degli incontri d’affari virtuali tra le aziende dell’agroalimentare delle province di Frosinone e Latina e importatori europei. Gli incontri sono organizzati nell’ambito del True Italian Taste, il progetto di promozione del #Madeinitaly agroalimentare autentico.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania collabora al progetto mediando gli incontri tra importatori tedeschi e le aziende di Frosinone e Latina. Attraverso gli incontri, i buyer europei avranno la possibilità di conoscere e assaggiare delle aziende Hidden Champion laziali che propongono il meglio dell’agroalimentare regionale: l’Olio delle Colline Pontine DOP, il Peperone DOP di Pontecorvo, l’Amaretto alla Visciola e tanti vini IGP e DOC.

L’evento è realizzato da Assocamerestero in partnership con InForMare, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Frosinone Latina per il processo di internazionalizzazione, la formazione e l’economia del mare.

Per maggiori informazioni, contatta:

Francesco Schapira
+49 (0) 30 24 31 04 30
fschapira@itkam.org

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte della campagna “The Extraordinary Italian Taste”. Inoltre, il progetto vuole denunciare il fenomeno Italian Sounding – l’abuso del marchio “Made in Italy” nei prodotti alimentari.

 

Servizi
Settori

Prossimi eventi

  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più