Quando

Dal 23 settembre al 03 ottobre 2018 prenderà il via la seconda attività di Blended mobility of young people del progetto ItsTIME.

Durante questi 10 giorni due giovani studentesse italiane saranno ospiti alla sede di Francoforte della Camera di Commercio Italiana per la Germania e seguiranno dei percorsi di formazione non formale, attraverso incontri frontali, interviste e ricerche, per approfondire le tematiche legate alla creazione di impresa e business planning, l’innovazione sociale, le competenze professionali e trasversali, la ricerca di lavoro e di finanziamenti in Germania.

Il progetto ItsTIME nasce nel 2016 nell’ambito del programma europeo Erasmus + Azione Chiave 2 con l’obiettivo di sostenere l’apprendimento, la mobilità lavorativa e l’occupazione dei giovani, con particolare attenzione al campo dell’innovazione sociale.

Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori attività sia in Italia che in Germania, per concludersi nel dicembre 2018 con la creazione e il lancio di una piattaforma web basata sull’ “on-demand social economy”. La novità di questa piattaforma è che essa non consiste nel classico portale di ricerca lavoro basato su titoli e qualifiche, bensì in un sistema che permette la ricerca mirata e trasparente delle opportunità lavorative più adatte in base alle proprie competenze e abilità.

La realizzazione del progetto è resa possibile grazie alla cooperazione di 15 organizzazioni provenienti da 13 Paesi europei guidata dal Project Leader, l’Associazione Bios di Messina.

Prossimi eventi

  • BEER & FOOD ATTRACTION

    The Eating Out Experience Show
    Scopri di più
  • DENKMAL e MUTEC 2020

    Salone europeo del restauro, del risanamento e della tutela degli edifici storici e monumentali
    Scopri di più
  • Sigep 2020

    La 41esima edizione della piattaforma più dolce al mondo
    Scopri di più