Quando

La fiera internazionale SIGEP, specializzata nei settori Gelato, Pasticceria, Panificazione, Cioccolata e Caffè avrà luogo dal 18 al 22 gennaio 2020 all’interno dei 28 padiglioni dell’area fieristica ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) di Rimini. La 41esima edizione della piattaforma più dolce è l’unica fiera a livello mondiale dove viene presentata l’intera filiera produttiva del gelato artigianale e dell’Arte del Dolce. A Sigep gli operatori professionali del Dolce Artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività.

5 BUSINESS COMMUNITIES CONNESSE TRA LORO
129.000 mq della miglior offerta internazionale: i visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’ unica visione globale il mondo del Dolce.

Durante l’edizione 2020 si terrà anche AB TECH Expo, la 6^ edizione del salone internazionale per l’arte bianca – le tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

I NUMERI 2019

Nel 2019, la vetrina internazionale dell’industria dolciaria presenta un bilancio che sottolinea la sua leadership di mercato: 1.250 espositori su 129.000 m², 1.300 eventi nell’ambito del programma fieristico ufficiale e da parte delle aziende partecipanti, 925 giornalisti accreditati, 138 dei quali dall’estero, con oltre 200 milioni di contatti mediatici ad oggi. Anche nel 2019 SIGEP ha registrato 168.814 visite, 33.029 dei quali Buyer stranieri provenienti da 185 paesi. La maggior parte dei visitatori stranieri proveniva dalla Germania e dalla Spagna, seguita da Francia, Polonia e Gran Bretagna. Numerosi visitatori provenivano anche da mercati importanti come gli Stati Uniti, la Russia e la Cina.

SIGEP & AB TECH Expo saranno molto più di una fiera. Infatti, sono la piattaforma più dolce al mondo, nella quale si terranno una vasta gamma di eventi, come ad esempio la 9^ edizione della Coppa del mondo della Gelateria, un evento a cadenza biennale che prevede la partecipazione di figure professionali della Gelateria, della Pasticceria, della Cioccolateria e della Scultura in Ghiaccio, provenienti da tutto il mondo. 

3 MOTIVI PER PARTECIPARE:

1. È il fulcro degli incontri di tutti i componenti delle filiere gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè: produttori, catena distributiva, esercenti, associazioni di categoria, media.

2. È l’appuntamento imperdibile che mette in mostra in anteprima le tendenze, format di locali, novità di prodotto, innovazioni tecnologiche, eventi e competizioni all’insegna del Made in italy e dell’eccellenza mondiale.

3. È l’unica fiera al mondo dove è possibile incontrare i rappresentanti delle aziende leader mondiali del gelato e del dolciario artigianale.

 

Guarda il video qui.

Scarica la brochure e il post-show report 2019.

 

ITKAM è la rappresentanza ufficiale per la Germania, l’Austria e la Svizzera e svolge l’azione di promozione e supporto in fiera per gli espositori tedescofoni.

 

Francesco Schapira

0049 (0)69 97145227

fschapira@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • BEER & FOOD ATTRACTION

    The Eating Out Experience Show
    Scopri di più
  • DENKMAL e MUTEC 2020

    Salone europeo del restauro, del risanamento e della tutela degli edifici storici e monumentali
    Scopri di più