Quando
Dove Torino

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e Unioncamere Piemonte sono entusiasti di invitarvi al “Salone del Vino 2024”, un’opportunità unica per buyer tedeschi di immergersi nell’arte vinicola piemontese.

I vini del Piemonte: Nebbiolo e qualità

Il Piemonte è una delle principali regioni vinicole italiane, celebrata per i suoi vini pregiati a base di uva Nebbiolo. Le colline pittoresche offrono condizioni ideali per la coltivazione dell´uva, contribuendo a una produzione di vini di alta qualità D.O.C. e D.O.C.G. Questa ricca tradizione attira appassionati e intenditori da tutto il mondo rendendo i suoi vini ambiti sul mercato internazionale.

Viaggio nel mondo del vino piemontese: tradizione, innovazione e tante opportunità

L’evento dedicato alla promozione e alla scoperta della storia vitivinicola piemontese, culla di tradizione e innovazione, si svolgerà nella splendida cornice urbana di OGR – Officine Grandi Riparazioni. Gli espositori avranno modo di presentare i loro prodotti ai visitatori internazionali, accogliendoli nel loro percorso di sostenibilità e nella scoperta del territorio piemontese attraverso incontri B2C e B2B per tutti gli operatori e gli amanti del vino. Con il contributo di ITKAM sarà possibile prendere parte a questo evento imperdibile per aprirsi a nuove e uniche opportunità commerciali e intensificare i rapporti tra buyer tedeschi e produttori locali.

Il programma

Il programma per i buyers prevede per la giornata del 3 Marzo 2024 una visita guidata al Museo del Risorgimento. La giornata successiva sarà interamente dedicata alla visita dell´esposizione e alle degustazioni dei prestigiosi vini del territorio (Langhe e Roero; Monferrato e Astigliano; Canavese e Torino).

Condizioni di partecipazione e iscrizione

La partecipazione al viaggio d’affari è gratuita per una persona per azienda. Gli accompagnatori devono sostenere interamente le spese. Il numero di partecipanti è limitato e gli organizzatori si riservano il diritto di controllare le domande ricevute e di effettuare una selezione. ITKAM confermerà la partecipazione per iscritto. Dopo la conferma della partecipazione e l’emissione del biglietto, il ritiro è escluso o, in caso di ritiro, le eventuali spese sostenute saranno trasferite al partecipante.

Interessati a partecipare?

Per maggiori informazioni:

Francesco Cilluffo
+49 (0)69 97145244
fcilluffo@itkam.org

Prossimi eventi

  • Genussgipfel 2024

    Manifestazione B2B dedicata all'enogastronomia italiana
    Scopri di più
  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più