Quando

Ogni due anni, il settore nazionale e internazionale del restauro si riunisce a Lipsia: da artigiani e restauratori, architetti e progettisti a proprietari di edifici, volontari e rappresentanti di istituzioni pubbliche. All’edizione di quest’anno di denkmal, salone europeo del restauro, del risanamento e della tutela degli edifici storici e monumentali che si terrà dal 24 al 26 novembre 2022, la Regione Lazio sarà presente con una grande collettiva. Insieme all’Agenzia di internazionalizzazione Lazio Innova, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania si sta occupando non solo della presenza della delegazione di aziende laziali in fiera, ma anche dell’organizzazione di altri punti del programma, tra cui uno study tour.

 

Le aziende del Lazio
Un totale di 16 aziende italiane si presenteranno ai visitatori tedeschi ed internazionali. Sette aziende, Ars mensurae, De Feo Antonio Restauri, GeodaG Sistemi Srl, L’Erma di Bretschneider Srl, MA.CO.RE’. Srl, Tecno Edile Toscana Srl e DTC Lazio, sono attive nel campo della conservazione e del restauro dei monumenti, della scienza e della ricerca, e quindi coprono principalmente la gamma di servizi offerti alla fiera denkmal. Desiderano stabilire contatti con operatori tedeschi e internazionali, autorità pubbliche, conservatori di monumenti, istituti di ricerca e aziende del settore. Le altre nove aziende, ArcheoVerse, Blue Cinema TV, Borchesia (TransTec Services Srl), Immersive Srl, Latini Studio Srls, Mazzini Lab Benefit Srl, Profilocolore Srl, Twiceout Srl e Vianet, sono specializzate nel campo della digitalizzazione e della realtà virtuale e rientrano quindi nell’area fieristica Mutec; i loro prodotti e le loro soluzioni interessano principalmente musei, collezioni d’arte e siti archeologici.

 

Colloqui B2B allo stand E 22, padiglione 2
Giovedì 24 novembre 2022, ITKAM organizzerà incontri B2B individuali con le aziende laziali presso lo stand della Regione Lazio nel Padiglione 2, Stand 22. Invitiamo operatori tedeschi del settore a conoscere nel dettaglio i prodotti e le soluzioni innovative delle aziende italiane durante incontri personali.

ITKAM è da molti anni la rappresentanza della Fiera di Lipsia in Italia ed è quindi il contatto per tutte le aziende italiane che desiderano partecipare a denkmal come espositori o visitatori.

 

Contatto:
Julia Woyke
+49 (0)6241 5007620
jwoyke@itkam.org

 

Prossimi eventi

  • Modenantiquaria 2023

    Delegazione di direttori di musei, antiquari e collezionisti dall’area DACH
    Scopri di più
  • Fiera GrindTec

    Fiera internazionale per la lavorazione e l'affilatura degli utensili
    Scopri di più
  • Fiera Z – Zuliefermesse

    Fiera internazionale della subfornitura industriale per parti, componenti, moduli e tecnologie
    Scopri di più
  • Fiera INTEC

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più