Quando

Dal 14 al 18 novembre si terrà l´evento POPSO ONLINE B2B-Meetings promosso da POPSO – Banca Popolare di Sondrio e dedicato a professionisti del settore agroalimentare. Grossisti, dettaglianti e ristoratori avranno l´opportunità di incontrare nuovi possibili fornitori del Made in Italy e scoprire nuovi prodotti Food&Wine.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania supporta POPSO – Banca Popolare di Sondrio nell’organizzazione dell’evento e la promozione del prodotto autentico italiano. Gli interessati potranno fissare un incontro conoscitivo online con le seguenti aziende italiane:

  1. IOBOSCOVIVO SRL
  2. Arte Bianca Srl
  3. Franchetti srl
  4. Trasimeno S.p.A.
  5. Molino Filippini SRL
  6. DEANGELIS SRL
  7. CASALE MATTIA
  8. FANTINEL
  9. Marcella giuliani
  10. AGRICOLA GRAINS SPA
  11. Tenuta Martinelli Società Agricola Srl
  12. Agrover S.r.l.
  13. Torrefazione Paranà S.r.l.
  14. Agricola Ficomontanino Srl
  15. Alpenzu
  16. Soc. Agr. Persegona Carlo, Milena e Giuliano
  17. ALMA VINI SRL
  18. Molino Anselmo Colombo S.r.l.
  19. Dripstillery

Nonostante le varie crisi degli ultimi anni, le importazioni tedesche di cibo e bevande dall’Italia sono in costante aumento. Dal 2017 ad oggi, il valore delle importazioni agroalimentari è passato da 5,7 a 6,7 miliardi di euro. La Germania continua ad avere una posizione leader, riconfermandosi anche nel 2021 come il primo Paese acquirente di prodotti agroalimentari italiani, con una quota di mercato del 17%. Tra i principali prodotti richiesti dalla Germania primeggiano il vino (con un valore di 1,15 miliardi di euro) e i beni ortofrutticoli (con un valore di importazioni di 1,6 miliardi di euro). Seguono i prodotti da forno e la pasta (con un valore di ca. 800 milioni di euro) e i prodotti lattiero-caseari, con un valore di 660 milioni di euro.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Francesco Schapira

fschapira@itkam.org

+49 (0)69 97 14 52 29

Servizi
Settori

Prossimi eventi

  • Internazionalizzazione settore navale 2024

    Viaggio delegato per le imprese tedesche del settore marittimo e dell'industria dei fornitori
    Scopri di più
  • FORNITORE OFFRESI: IL 15° SALONE INTERNAZIONALE DELLA SUBFORNITURA MECCANICA

    Espansione Internazionale e Opportunità di Business sul Lago di Como
    Scopri di più
  • 30 ANNI DI DENKMAL: UN PUNTO DI INCONTRO INTERNAZIONALE PER IL SETTORE DEL RESTAURO

    La fiera leader in Europa per la conservazione, il restauro e la ristrutturazione di edifici storici e monumentali
    Scopri di più
  • “Oltre Roma Wine”

    Buyer Tedeschi Incontrano l'Eccellenza Vinicola del Lazio ad Anagni
    Scopri di più