Dal 14 al 18 novembre si terrà l´evento POPSO ONLINE B2B-Meetings promosso da POPSO – Banca Popolare di Sondrio e dedicato a professionisti del settore agroalimentare. Grossisti, dettaglianti e ristoratori avranno l´opportunità di incontrare nuovi possibili fornitori del Made in Italy e scoprire nuovi prodotti Food&Wine.
ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania supporta POPSO – Banca Popolare di Sondrio nell’organizzazione dell’evento e la promozione del prodotto autentico italiano. Gli interessati potranno fissare un incontro conoscitivo online con le seguenti aziende italiane:
- IOBOSCOVIVO SRL
- Arte Bianca Srl
- Franchetti srl
- Trasimeno S.p.A.
- Molino Filippini SRL
- DEANGELIS SRL
- CASALE MATTIA
- FANTINEL
- Marcella giuliani
- AGRICOLA GRAINS SPA
- Tenuta Martinelli Società Agricola Srl
- Agrover S.r.l.
- Torrefazione Paranà S.r.l.
- Agricola Ficomontanino Srl
- Alpenzu
- Soc. Agr. Persegona Carlo, Milena e Giuliano
- ALMA VINI SRL
- Molino Anselmo Colombo S.r.l.
- Dripstillery
Nonostante le varie crisi degli ultimi anni, le importazioni tedesche di cibo e bevande dall’Italia sono in costante aumento. Dal 2017 ad oggi, il valore delle importazioni agroalimentari è passato da 5,7 a 6,7 miliardi di euro. La Germania continua ad avere una posizione leader, riconfermandosi anche nel 2021 come il primo Paese acquirente di prodotti agroalimentari italiani, con una quota di mercato del 17%. Tra i principali prodotti richiesti dalla Germania primeggiano il vino (con un valore di 1,15 miliardi di euro) e i beni ortofrutticoli (con un valore di importazioni di 1,6 miliardi di euro). Seguono i prodotti da forno e la pasta (con un valore di ca. 800 milioni di euro) e i prodotti lattiero-caseari, con un valore di 660 milioni di euro.
Per ulteriori informazioni, contattare:
+49 (0)69 97 14 52 29