Quando

Tra l’11 e il 19 febbraio 2023 presso il polo fieristico di Modena Fiere si svolgerà Modenanatiquaria. Giunta alla trentaseiesima edizione Modenanatiquaria è una delle più grandi e antiche mostre italiane nel settore dell’antiquariato. L’evento ospita prestigiose gallerie antiquarie che esporranno le loro collezioni, proponendo agli amanti dell’arte e agli acquirenti preziosissimi capolavori.

Dal 13 al 15 febbraio, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania offre a direttori di musei, rivenditori di antiquariato e collezionisti con sede nell’area DACH la possibilità di partecipare alla fiera nell’arco di 3 giorni e di svolgere incontri B2B con gli espositori.

 

Sulla fiera:

Modenanatiquaria è la più grande fiera annuale italiana  per il settore dell’ arte antiquaria. Accoglie ogni anno 35.000 visitatori da tutto il mondo e 120 espositori. La fiera comprende tre aree espositive progettate come percorsi museali per valorizzare le opere esposte:

  • La mostra di alto artigianato espone oggetti ricercati come arazzi, mobili, vetri, argenti, ceramiche e porcellane, stampe e dipinti, orologi e gioielli, arazzi, libri, sculture, archeologia, costumi, oggetti, icone antiche e molto altro.
  • L’area espositiva denominata “Sculptura” raccoglie capolavori dell’arte plastica italiana tra il XIII e il XX secolo.
  • L’area espositiva denominata “Petra” comprende infine antico, decorazioni e design per parchi e giardini

È possibile consultare la lista degli espositori al seguente link.

 

Condizioni di partecipazione

L’invito a partecipare al viaggio è rivolto a: direttori di musei, rivenditori di antiquariato e collezionisti con sede nell’area DACH. La partecipazione al viaggio è gratuita per una persona per azienda. I costi di viaggio e di vitto e alloggio della delegazione saranno coperti dagli organizzatori. Su richiesta è possibile prolungare il proprio soggiorno di un giorno a proprie spese.
Il numero di partecipanti è limitato e gli organizzatori si riservano il diritto di valutare le domande ricevute e di effettuare una selezione. ITKAM confermerà la partecipazione per iscritto.

 

Per candidarsi e per ulteriori informazioni:
Raffaella Saviori
rsaviori@itkam.org
Tel.: +49 (0)69 971452-42

Chiara Cinelli
ccinelli@itkam.org
Tel.: +49 (0) 341 98972512

 

Prossimi eventi

  • GERMAN-ITALIAN INNOVATION TALK @Hannover Messe 2024

    Prospettive delle eccellenze industriali italiane e tedesche nell'idrogeno
    Scopri di più
  • Turismo sostenibile per piccoli budget

    Evento conclusivo del progetto Guide Me Green
    Scopri di più
  • INAIR Horizon Europe: Co-Creation Workshops 2024

    #ITKAM4EUROPE
    Scopri di più
  • Vinitaly 2024

    ITKAM e Unioncamere Piemonte Invitano Buyer Tedeschi
    Scopri di più