Quando

Ancora una volta, la gastronomia italiana fa tappa nel cuore della Germania. Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre 2019 Heilbronn rinnova l’appuntamento annuale all’insegna del buon gusto e la tradizione italiana. ITKAM organizza in collaborazione con l’agenzia Heilbronn Marketing GmbH il Mercatino Italiano: l’evento che veste di verde, bianco e rosso la famosa Kiliansplatz.

Durante l’arco di quattro giorni, i circa 20.000 visitatori attesi potranno fare un vero e proprio viaggio culinario: dal Nord con le specialità del Friuli Venezia Giulia, speck e salumi del Trentino Alto Adige, le delicatezze del Piemonte e del Veneto, fino ad arrivare al Sud tra i dolci della tradizione siciliana e le pietanze caratteristiche di Puglia e Sardegna. Da non dimenticare la ristorazione toscana con le ricette della cucina massese e l’ampia varietà di vino e formaggi umbri.

La “Dolce Vita” sarà rappresentata anche da un ricco programma di intrattenimento musicale per le serate di venerdì 30 e sabato 31 agosto. Inoltre, il Mercatino Italiano si terrà in concomitanza con la fiera nazionale dell’orticultura BUGA, la più grande esposizione itinerante per il settore florovivaistico tedesco. Quest’anno il mercatino sarà aperto anche la domenica in occasione dell’apertura straordinaria dei negozi del centro, il 1. settembre 2019.

ITKAM si occupa della selezione e partecipazione dei mercanti italiani attraverso servizi di supporto in fiera e mediazione. Un’opportunità unica per esporre, vendere e promuovere i prodotti regionali italiani e che inoltre permetterà agli espositori di avere un contatto diretto con il mercato agro-alimentare tedesco.

Gli orari di apertura del Mercatino Italiano sono:

• Giovedì 29/08/2019 – dalle 10 alle 20
• Venerdì 30/08/2019 – dalle 10 alle 22
• Sabato 31/08/2019 – dalle 10 alle 22
• Domenica 1/09/2019 – dalle 11 alle 18

Per ulteriori informazioni

 

Francesco Schapira
0049 69 97145227
fschapira@itkam.org

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più
  • FIERA INTEC 2025

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più