ITKAM organizza in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca e Unioncamere Emilia-Romagna una serie di incontri virtuali tra importatori tedeschi e il comparto agroalimentare dell’Emilia-Romagna per tutto il mese di ottobre e novembre.
L’Emilia-Romagna è la regione italiana con il maggior numero di prodotti DOP e IGP. Tra i 44 prodotti a denominazione d’origine ci sono il famoso Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma DOP e l’aceto balsamico di Modena IGP. Oltre a questi prodotti, già noti sul mercato tedesco, ve ne sono altri che hanno ancora grandi potenzialità di mercato, come l’aglio di Voghiera DOP, il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP e lo Squaquerone di Romagna DOP, i Salumi Piacentini DOP e molti altri.
Gli interessati a partecipare in qualità di importatore possono contattarci per ricevere gratuitamente e senza vincolo. La partecipazione è gratuita e gli incontri possono essere organizzati individualmente. Ad ogni appuntamento concordato l’importatore / importatrice riceverà dall’Italia un campione dei prodotti selezionati.
Le aziende emiliano-romagnole offrono prodotti certificati e rientrano nei seguenti comparti merceologici:
- Carni fresche e derivati animali
- Formaggi
- Panetteria, pasticceria e pasta secca
- Condimenti e conserve
- Frutta, verdura e derivati
- Caffè
- Cioccolata
- Prodotti biologici
- Prodotti QC Qualità Controllata
Per maggiori informazioni contatta:
+49 (0) 30 24310430
Gli incontri B2B online si svolgono nell’ambito del piano di attività di internazionalizzazione agroalimentare 2020 rivolte al mercato tedesco. L’obiettivo è quello di potenziare le attività di internazionalizzazione dell’Emilia-Romagna in Germania in armonia con le azioni promozionali previste nel progetto True Italian Taste e The Authentic Italian Table. L’attività si sviluppa a rafforzamento delle azioni realizzate in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dell’edizione 2019 e delle attività di monitoraggio del mercato tedesco svolte nel 2020.