Quando
Dove Online

I temi di #sostenibilità e #innovazione sono al centro del programma Next Generation EU e influenzano direttamente anche la business community italo-tedesca.

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania ospiterà per la serie di incontri digitali ITKAM Talk, realizzata in stretta collaborazione con Villa Vigoni, una piattaforma ideale per discutere sui temi centrali europei per una ripresa economica innovativa e digitale, oltre a presentare le best practices sul mercato.

ITKAM Talk 25.10.2021 focus innovazione tecnologica e transazione digitale

Gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo stanno aumentando in tutto il mondo, ma le sfide e le opportunità nel finanziarla non sono identiche. Ecco perché il VI evento virtuale di lunedì 25 ottobre 2021, alle 18.00, è dedicato al tema „Financing Innovation: challenges and opportunities for Germany and Italy“.

Dopo tutto, un solido finanziamento è essenziale per implementare concetti innovativi, tuttavia le sfide e le opportunità associate non sono identiche – come tra la Germania e l’Italia.
Top players del settore presentano le tendenze in Germania e Italia

Cosa spinge l’innovazione in Germania e in Italia? Quali caratteristiche specifiche del paese devono essere prese in considerazione?

Con la moderazione di Andreas Züge, amministratore delegato di Hannover Fairs International GmbH (HFI) a Milano, e la società di consulenza Ayming – socio ITKAM, analizzeremo gli ultimi risultati dell’International Innovation Barometer (IIB), per capire quando è il momento giusto per investire nell’innovazione e quali diffierenze si celano tra Italia e Germania.

Per Ayming saranno ospiti Robin Bohnes, Business Development Manager di Ayming Germania e Massimo Nava, Direttore Marketing di Ayming Italia.

Laura Tolettini, Digital Integration Manager di Feralpi Group, esporrà le innovazioni altamente sostenibili e digitali dell’azienda leader nel settore siderurgico. Confermandosi una best practice a livello mondiale per la capacitá di sviluppo e adattamento alle nuove condizioni del mercato.

ITKAM TALK: evento gratuito per Italia e Germania

Per partecipare gratuitamente all’ITKAM TALK, è sufficiente registrarsi cliccando qui. Di seguito riceverete il link di accesso all’evento virtuale via Zoom.

L’evento si terrà in inglese e sarà possibile seguire la live tramite il canale Facebook di ITKAM.

Potete scaricare il programma qui.

Per maggiori informazioni:
Christine Schattner
Tel.: +49 (0)69 971452-26
Email: cschattner@itkam.org

 

#Together4Growth #TogetherWeInform #ItalyMeetsGermany

  

Prossimi eventi

  • Genussgipfel 2024

    Manifestazione B2B dedicata all'enogastronomia italiana
    Scopri di più
  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più