ITKAM organizza incontri individuali B2B in videoconferenza tra buyer di lingua tedesca e fornitori industriali italiani del Veneto in collaborazione con Assindustria Venetocentro – l’associazione industriale delle province di Padova e Treviso.
L’associazione Assindustria Venetocentro è composta da circa 1.050 aziende operanti nel settore metalmeccanico. Tra questi vi sono aziende dei seguenti settori: ingegneria meccanica, carpenteria pesante e leggera, fonderie, lavorazione dei metalli, illuminazione, elettrodomestici, impiantistica, biciclette, ciclomotori e garage, elettronica, materiali elettrici e industria galvanica. Questo settore è il più suddiviso in sottocategorie e specializzazioni e rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione nel settore manifatturiero nelle province di Padova e Treviso.
Secondo le statistiche dell’Associazione, nel 2019 oltre il 40% dei beni e dei servizi esportati dalla Regione Veneto proveniva dalle province di Padova e Treviso. Negli ultimi 10 anni le esportazioni delle due province sono aumentate del 72%, mentre l’attività di esportazione dell’intera regione è cresciuta del 60%. Nel 2019 il Veneto ha generato complessivamente 27,85 miliardi di euro, mentre le province di Padova e Treviso hanno generato 11,45 miliardi di euro.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci:
Raffaella Saviori
Tel.: +49 (0) 69 97 14 52 42
rsaviori@itkam.org
Linda Schmittmann
Tel: +49 (0)30 24 31 04 12
lschmittmann@itkam.org