Quando

Internationale Wirtschaftsrat e.V. – IWR (Consiglio Economico Internazionale) in collaborazione con Camera di Commercio Italiana per la Germania è lieto di invitarVi al pranzo internazionale dal titolo „ Business Location in Italia – un Paese incredibili opportunità”. L’evento, dedicato alla business community internazionale berlinese, si svolgerà al Madison Avenue Salon dell’ Hotel Waldorf Astoria di Berlino il 28 febbraio 2024 tra le 11.30 e le 13.

Business Location in Italia

A partire dal 2023 il PIL italiano sta crescendo moderatamente, con un tasso del circa 1%. La principale spinta economica è rappresentata dall’export, che si è sviluppato del circa 2,5% rispetto al 2022, il principale partner commerciale dell’Italia è la Germania.

Le aziende tedesche stanno dimostrando interesse per il mercato italiano, anche grazie ai fondi europei che verranno erogati nell’ambito del Piano di Resistenza e Resilienza fino al 2027. I 191,5 miliardi verranno investiti nell’infrastruttura digitale e dei trasporti, oltre che nella fornitura energetica. Per questo motivo, vengono offerte alle aziende tedesche molte possibilità di collaborazione.

Partecipanti al pranzo internazionale

I rappresentanti della business community internazionale, i soci di IWR e quelli di ITKAM sono invitati all’evento, al quale sarà possibile assistere a contributi relativi allo sviluppo dei rapporti commerciali con l’Italia da parte di:

  • Christian Lungarotti, primo consigliere diplomatico dell’Ambasciata Italiana a Berlino
  • Stephan Meyer, parlamentare tedesco

Come partecipare?

La partecipazione è a pagamento e può essere confermata attraverso il seguente form. Il programma dell’international lunch si trova qui!

Per ulteriori informazioni contattare:

Christine Schattner

+49 (0)69 971452-26

cschattner@itkam.org

Prossimi eventi

  • Genussgipfel 2024

    Manifestazione B2B dedicata all'enogastronomia italiana
    Scopri di più
  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più