Quando

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania e.V. organizza il 22 ottobre 2024 a Torino e il 23 ottobre 2024 a Lecco IMGB: un viaggio d’affari incentrato su incontri B2B tra fornitori industriali italiani e buyer tedeschi.

Il progetto

Gli incontri IMGB (Italy Meets German Buyers”), iniziati nel 2014, sono realizzati in collaborazione con la BME (Associazione Federale Tedesca per la logistica, i materiali e gli approvvigionamenti). Sul territorio lombardo si rinnova la collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco.

La Germania è da decenni il primo partner commerciale dell’Italia sia per importazioni che per esportazioni. Solamente nel 2023 la Germania ha importato beni dall’Italia per un volume totale di 72,11 miliardi di euro, non solo mantenendo i risultati dell´anno precedente, ma superando l´annata record del 2022.

IMGB permette alle aziende italiane del settore industriale (meccanica, subfornitura, meccatronica, ecc.) di entrare in contatto con partner tedeschi e di espandere la propria rete instaurando rapporti di collaborazione commerciale con buyer tedeschi.

 

Persona di riferimento:

Ronny Seifert
+49 (0) 341-989 72510
rseifert@itkam.org

Prossimi eventi

  • ASSEMBLEA GENERALE ITKAM 2024

    Evento in presenza il 18 settembre @Skyline Studios a Francoforte
    Scopri di più
  • Mercato Italiano @Bochum

    Tre giorni di festa all’insegna del buon gusto
    Scopri di più
  • Viaggio di Cluster Marketing per aziende del Brandeburgo

    Dal 7 all’11 ottobre 2024 a Milano e dintorni
    Scopri di più
  • Incoming nel settore del turismo in Calabria

    Scopri la destinazione Calabria
    Scopri di più