Quando

“L’ Area Europa: le Camere di Commercio italiane ed estere per la formazione” è uno spazio completamente dedicato ai temi dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e ai percorsi professionalizzanti in Italia e all’estero.

L’Area sarà ospitata nel Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso durante Didacta Italia 2019 (9-11 ottobre).

Fortemente voluta da UNIONCAMERE e ITKAM – Camera di Commercio italiana per la Germania e.V., sarà uno spazio per lo scambio di esperienze tra operatori che ogni giorno promuovono la mobilità internazionale. In particolare, il 10 ottobre si terrà una tavola rotonda tra Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) e Camere di Commercio Italiane (CCIAA) per rafforzare la collaborazione nei progetti a supporto dell’orientamento e della mobilità internazionale degli studenti.

Inoltre, l’Area Europa ospiterà un meeting point per tutti i protagonisti del mondo dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento sia in Italia che all’estero.

Grazie alla presenza di otto Camere di Commercio italiane all’estero (Atene, Barcellona, Francoforte, Lione, Londra, Madrid, Praga, Sofia) e agli esperti di UNIONCAMERE realizzeremo tre giorni di incontri one to one con insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, studi di progettazione, camere di commercio italiane, agenzie di viaggio, incaricate o interessate alla realizzazione di progetti di alternanza scolastica.

Per partecipare agli incontri e maggiori informazioni rivolgersi a

ALESSANDRA DE SANTIS
Vice Segretario Generale/Stellv. Geschäftsführerin

Tel. Office: +49 (0) 341 1267 1445
adesantis@itkam.org

 

 

  

    

Prossimi eventi

  • Incontri B2B nel settore sportivo per buyer di lingua tedesca

    Iniziativa nell'ambito della Torino Fashion Week 2024
    Scopri di più
  • Incontri B2B online con produttori alimentari italiani

    Collaborazione tra ITKAM e Promos
    Scopri di più
  • FIERA GRINDTEC 2025

    Fiera internazionale per la lavorazione e la rettifica degli utensili
    Scopri di più
  • FIERA INTEC 2025

    Fiera internazionale di macchine utensili, tecnologie di produzione e di automazione
    Scopri di più