Quando

Il 13 e il 14 ottobre 2020 ITKAM- Camera di Commercio italiana per la Germania e.V. parteciperà alla realizzazione di quattro eventi in streaming dedicati al mondo della scuola. Con il motto “Da eventi straordinari, cambiamenti straordinari” FIERA DIDACTA ITALIA, del cui Comitato organizzatore ITKAM fa parte, traccerà un bilancio della trasformazione della scuola in quest’ultimo anno.

Esperti di settore daranno il loro contributo alla discussione su temi di grande attualità in tutti i paesi europei come il necessario ripensamento dell’architettura scolastica, l’educazione prescolare nell’era della digitalizzazione e soprattutto la didattica in rete, elemento ormai imprescindibile per il rinnovamento dell’istruzione dei giovani.

ITKAM realizzerà il webinar

“Didattica in rete: il digitale come risorsa in rete”

che si terrà il 13 ottobre dalle 15:00 alle 19:00, un video sull’e-learning messo in pratica da alcuni paesi europei in questi ultimi mesi.
Con questa due giorni online FIERA DIDACTA ITALIA accompagna il mondo dell’istruzione in un momento di necessario riorientamento in vista della quarta edizione che si terrà in presenza dal 17 al 19 marzo 2021, alla Fortezza da Basso di Firenze.

Guarda il video della survey nei quattro paesi europei: Germania, Danimarca, Svezia e Regno Unito sulle modalità di didattica ai tempi del Covid19.

Per iscriversi gratuitamente ai webinar del 13 e 14 ottobre 2020 basterà compilare il modulo a questo link.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:

Alessandra De Santis
Vice Segretario Generale/ COO
+49 (0) 341 989725 11
adesantis@itkam.org

Prossimi eventi

  • ASSEMBLEA GENERALE ITKAM 2024

    Evento in presenza il 18 settembre @Skyline Studios a Francoforte
    Scopri di più
  • Mercato Italiano @Bochum

    Tre giorni di festa all’insegna del buon gusto
    Scopri di più
  • Viaggio di Cluster Marketing per aziende del Brandeburgo

    Dal 7 all’11 ottobre 2024 a Milano e dintorni
    Scopri di più
  • IMGB 2024 – ITALY MEETS GERMAN BUYERS

    Incontri B2B tra buyer tedeschi e fornitori industriali italiani
    Scopri di più